8.8 C
Vicenza
28 Marzo 2024
SPORTvicentino
Varie

“68^ Festa delle rose”, dal 16 maggio al 18 maggio

Ancora manifestazioni di sport, intrattenimento e cultura nel quartiere di San Bortolo a Vicenza

Prosegue la 68^ edizione della “Festa delle rose”, in svolgimento presso il quartiere di San Bortolo a Vicenza, con un nutrito programma di intrattenimento anche per il prossimo fine settimana, come di consueto del resto.

Dopo le buone riuscite delle manifestazioni susseguitesi nei fine settimana precedenti, anche per il prossimo sono in programma eventi sportivi, ricreativi e culturali.

Si inizia Venerdì 16 maggio con la manifestazione “Rose Musicali 2014, 5^ rassegna di musica classica e contemporanea”, con l’esibizione degli allievi e studenti delle scuole elementari e medie della zona, sul piazzale del Parco Giochi di Via Durando e con ingresso libero.

Alle 18,30 si apre invece lo stand gastronomico e l’accompagnamento musicale sarà affidato al gruppo “Elettricaz” che proporrà musiche Melody rock

Sabato 17 maggio pomeriggio dedicato ai più piccoli con la festa al Luna Park Boris di Via Goldoni, che inizierà alle 14,30 per concludersi verso le 19,00. Anche sabato sera lo stand gastronomico sarà in funzione e ad allietare la serata ci penserà il gruppo “The Beat All” che proporrà solo brani dei mitici Beatles.

Domenica 18 maggio invece sarà dedicata in gran parte ad eventi sportivi, ma le iniziative inizieranno già al mattino alle 9,00 con “Campagna Amica” dove la Coldiretti di Vicenza presenterà la produzione agricola a km 0 dei propri associati (questa manifestazione terminerà intorno le ore 15,00).

Alle ore 15,00 avrà inizio il quadrangolare di pallavolo mista presso la Palestra della Scuola media Trissino, mentre dalle ore 16,00, sul piazzale delle scuole di Via Prati, sarà possibile ammirare l’esposizione di auto sportive e storiche allestita dalla Scuderia Vi Racing di Vicenza.

Spazio anche ai più piccini nel pomeriggio, alle ore 17,00, con la manifestazione denominata “Dire… Fare… Giocare” dove il gruppo mamme coinvolgerà i bambini in giochi d’altri tempi.

Alla sera ancora musica ad accompagnare chi si fermerà a cena presso lo stand gastronomico con l’esibizione dei “4ever” con un tributo agli intramontabili Queen. Come sempre, anche durante questo fine settimana, il ricavato dallo stand gastronomico andrà a finanziare l’acquisto di materiali utili per le scuole del territorio.

Ti potrebbe interessare:

A Novara sconfitta al debutto in serie B per le ragazze Rangers Centro Delta

Redazione

Domenica a Novara il debutto in serie B delle ragazze Rangers Centro sportivo Delta

Redazione

In arrivo un fine settimana a tutta corsa con Ultrabericus e StrAVicenza

Redazione

Lascia un commento