7.7 C
Vicenza
29 Marzo 2024
SPORTvicentino
Pallavolo Primo Piano Slider

Bisson Gru (u16 rosa) chiude con la vittoria che vale il 5° posto in Terza divisione

VOLLEY GIOVANILE – FIPAV VICENZA – III DIV. FEMM U18 –

BISSON GRU VICENZA (U16 rosa)-LASERJET ORGIANO, 3-2 (25-20; 25-23; 20-25; 24-26; 15-10) – La under 16 “rosa” di Juri Devigili chiude in bellezza la stagione sportiva con la vittoria al tie break contro le giovani del Laserjet Orgiano guidate in panchina da coach Angelo Dotto. Vittoria che vale il quinto posto assoluto del campionato di terza divisione provinciale U18 (4 gironi, una trentina di squadre complessivamente).

Partita mai in discussione che ha visto le sanpaoline partire con lo sprint giusto sotto i colpi di Azzola e Dal Toso. Match giocato a Santa Maria Nova, campo non abituale per la compagine di Juri Devigili (che si allena e gioca a alla Trissino di via Prati) che comunque ha saputo gestire la partita a livello mentale.

Bene le palleggiatrici Rubini e Baldo che si sono alternate durante la partita e una bella prova anche della libero Emma Stimelli cresciuta molto durante la stagione. Menzione particolare a capitan Viola Grimaldi che ha giocato non volendo mancare anche se reduce da un febbrone di stagione.

“Questa prova ha ancora una volta sancito l’ottima crescita da parte del gruppo – ha affermato a fine gara coach Devigili – e l’importante tasso tecnico acquisito da parte delle atlete che sono state capaci di giocarsi prima l’accesso ai quarti di finale provinciali, e successivamente il percorso nel campionato di terza divisione, sino alle fasi finali contro squadre più esperte e attrezzate”.

“Ringraziamo tutte le ragazze e lo staff tecnico  – afferma il ds Mattia Moscatello – e naturalmente i dirigenti e i genitori che non sono mai mancati durante la stagione a supportare la squadra sia nelle partite casalinghe sia in trasferta!”

Ti potrebbe interessare:

Per due punti la Civitus Allianz Vicenza perde la sfida salvezza con Bisceglie

Redazione

Per il Vicenza al Menti la beffa con il Legnago arriva ancora nel recupero

Redazione

Tre partite in 7 giorni per la Civitus Allianz Vicenza: sabato Imola in casa

Redazione

Lascia un commento