Oro storico per gli azzurri Leo Pontarollo (Valstagna), Bernardi (Rosà) e Ciotoli (Sestri Levante)

CANOA DISCESA – Ottimo risultato per la canoa azzurra ai campionati europei di discesa che si sono svolti a Bovec in Slovenia lo scorso fine settimana. La squadra azzurra del K1 maschile (senior) ha conquistato la medaglia d’oro nello sprint: si tratta di un primo titolo continentale a squadre. Tra loro due vicentini: Leonardo Pontarollo, 19enne di Valstagna e Andrea Bernardi di Rosà studente di ingegneria a Pavia. Il terzo è Francesco Ciotoli (ligure) altro campione della specialità.

Il tempo degli italiani si è fermato sul 62.11. Seconda la Repubblica Ceca (62.79) e terza la Francia (63.30).

Andrea Bernardi è finito sul podio anche per la discesa classica a squadre (assieme a Nicolò Razeto e Francesco Ciotoli): per gli azzurri il bronzo con 18:01.48. Primi gli atleti della Repubblica Ceca (17:31.46) e secondi i padroni di casa della Slovenia (17:34.66).

 

Nella foto i tre della squadra azzurra senior K1 discesa sprint agli europei di Bovec (Slovenia): da sinistra lo studente ingegnere Andrea Bernardi, il canoista ligure Francesco Ciotoli, e il giovane campione dello sprint di Valstagna Leonardo Pontarollo.