8.6 C
Vicenza
29 Marzo 2024
SPORTvicentino
Hockey Hockey in line Primo Piano Slider

Padova azzera il vantaggio dei Diavoli Vicenza, ora gara3 su 1-1

HOCKEY IN LINE – SERIE A – Gara 2 delle semifinali play off va al Padova che all’overtime si aggiudica la partita con il gol di Sodrznik, dopo una partita combattuta in cui Mc Control Diavoli Vicenza è andato in vantaggio e ha avuto sulla stecca una serie di occasioni per chiuderla, ma per bravura di Laner, degli avversari e per imprecisione non ce l’ha fatta. Se in gara 1 i vicentini hanno avuto fortuna contro un Padova che meritava di più, in questa seconda sfida hanno sicuramente avuto la possibilità di vincerla, ma i padroni di casa, mai domi, hanno approfittato degli errori e hanno portato in parità la serie.

IL TABELLINO
Ghosts Padova – Mc Control Diavoli Vicenza (1-1) 4-3
Ghosts Padova: Laner, Morandin, Francon, Calore E., Calore C., Rosso, Grancara, Carron Davide, Campulla, Carron Daniele, Fink, Zorzo, Sodrznik, , Leben, Mengato, Pace.
All. Riccardo Marobin

Mc Control Diavoli Vicenza: Alberti, Frigo M., Loncar, Delfino, Tabanelli, Pozzan, Maran, Ustignani, Zerdin, Roffo, Rossetto, Frigo N., Corradin, Simsic, Testa.
All. Angelo Roffo

Arbitri: Fonzari e Ferrini

RETI
PT: 10.54 Delfino (V) pp; 16.04 Leben (P);
ST: 25.18 Delfino (V), 26.30 Roffo (V), 28.20 Pace (P), 48.10 Fink (P);
OT: 53.57 Sodrznik (P)

LA CRONACA DELLA PARTITA

La partita inizia subito con un buon ritmo e in modo equilibrato: al tiro di Campulla ribattuto da Alberti risponde Roffo su cui è pronto Laner e alla prima penalità fischiata ai biancorossi, fuori Simsic, il goalie vicentino sale in cattedra e blinda la porta. Con le squadre in parità sono i Diavoli ad essere pericolosi, con tiro dalla distanza, con conclusione di capitan Roffo e poi con Rossetto su cui è ancora bravo Laner. Discesa di Zerdin fermato con un fallo e Laner prima blocca e poi nulla può sulla conclusione di Delfino che in power play al 10.54 porta in vantaggio i biancorossi. Un errore dei vicentini viene risolto dalla parata di Alberti e sono poi prima Maran e poi Frigo ad essere fermati dal portiere padovano. Vicenza insiste: con Testa, con Delfino, ma Laner riesce a deviare, e dall’altro lato è Alberti a salvare su Sodrznik. Padova si carica e al 16.04 pareggia con Leben. La partita si accende ancora di più: Zerdin di poco a lato, Alberti para su Pace e poi conclusione di Roffo ribattuta da Laner. Fuori per penalità Testa (nello scontro si infortuna Calore), e poco dopo Leben, ma il risultato non cambia nonostante le varie occasioni dei vicentini negli ultimi minuti e si va alla pausa sull’1-1.

Il secondo tempo inizia con la seconda rete di Delfino la cui conclusione viene deviata da un avversario ed è il 2-1 per i Diavoli. Delfino ci riprova, ma blocca Laner e poi al 26.30 gran bel gol di capitan Roffo, lanciato da Ustignani. Vicenza potrebbe allungare ancora, ma dopo un paio di minuti è Padova ad accorciare con Pace. I Diavoli reagiscono vanno vicini al gol con Delfino, Zerdin, Roffo e poi Ustignani, ma un po’ Laner e un po’ di imprecisione non consentono l’allungo. I padroni di casa appena possono si rendono pericolosi, ma Alberti fa buona guardia. Alla penalità fischiata a Pace i Diavoli ci provano in tutti i modi, ma il disco non entra, mentre alla penalità fischiata a Corradin i Ghosts agguantano il pari con un gol di Fink, dubbio, ma convalidato dagli arbitri. E’ il 3-3 ad un minuto e mezzo dal termine. I Diavoli hanno una ghiotta occasione con Zerdin che tira fuori e si va all’overtime.
I biancorossi hanno almeno quattro occasioni per chiudere l’incontro, ma non ci riescono e dopo un primo tiro dei padovani salvato in qualche modo da Alberti è Sodrznik a risolvere la gara e dare la vittoria ai padroni di casa.

 

LE DICHIARAZIONI

“E’ stata una partita molto equilibrata – ha dichiarato a fine gara Angelo Roffo, allenatore dei vicentini. – Questa volta abbiamo interpretato meglio la gara, abbiamo avuto delle buone occasioni, ma poi all’overtime , perché di nuovo siamo andati all’overtime, a conferma dell’equilibrio, hanno vinto loro. La cosa strana dell’hockey è che abbiamo perso in una gara interpretata meglio, mentre abbiamo vinto gara 1 che avevano affrontato meglio loro. All’inizio dell’overtime, nei primi minuti abbiamo avuto penso 3 o 4 occasioni nitide da gol e il disco non è entrato, altre volte fai un tiro ed entra subito. Noi sappiamo benissimo che si tratta di una gara su cinque e questa bisogna buttarla dietro le spalle e fare i complimenti al Padova che ha giocato benissimo. L’altra volta ha giocato meglio nel primo tempo, ci ha aggredito, faceva maggior pressione, mentre stasera è andata meglio per noi, ci eravamo organizzati per contenere la loro pressione, quindi abbiamo giocato in modo diverso, ma Padova ha giocato bene e meritato, se sono arrivati in semifinale ci sarà un motivo e poi con l’innesto di Rosso e Pace hanno due linee molto forti. Hanno dei giovani veloci, hanno gli sloveni e quando giocano con Pace si vede che è un buon giocatore. A mio giudizio è andata come poteva andare, certo abbiamo fatto degli errori, ma se non sbagliassimo vinceremmo tutte le partite. Certo se nel cinque contro quattro il disco andava dentro sarebbe stato diverso, ma ci sono tanti aspetti ed episodi in una gara. Anche loro hanno avuto in gara 1 la possibilità di vincere. Quindi, anche se con rammarico, naturalmente, accettiamo questo risultato. Lo accettiamo, ma non lo subiamo e la prossima gara scendiamo in pista per vincere, così come vogliono fare loro. Hanno una squadra che può vincere, ma vogliamo vincere anche noi, quindi sono soddisfatto della gara, eccetto gli errori occasionali, ma in generale sono soddisfatto. All’overtime basta un niente, quindi mi rammarico solo per le occasioni non sfruttate. Noi comunque andiamo avanti sapendo che anche la prossima gara sarà così: equilibrata, durissima, in pratica una battaglia”

 

Ti potrebbe interessare:

Per due punti la Civitus Allianz Vicenza perde la sfida salvezza con Bisceglie

Redazione

Per il Vicenza al Menti la beffa con il Legnago arriva ancora nel recupero

Redazione

Tre partite in 7 giorni per la Civitus Allianz Vicenza: sabato Imola in casa

Redazione

Lascia un commento