Quarti U16 Veneto: gara 1 a Imoco San Donà, Bisson Gru all’asciutto

BISSON GRU VOLLEY SAN PAOLO VICENZA-IMOCO VOLLEY POOL PIAVE SAN DONA’, 0-3 (16-25; 17-25; 19-25)

La partita di andata dei quarti di finale regionali del campionato FIPAV U16 la conquista Imoco San Donà di coach Stefano Gregoris per tre set a zero. Le ragazze di casa del Bisson Gru allenate da Danilo Pasquali iniziano timorose nel primo set dominato dalle ospiti veneziane. Nel secondo e nel terzo set il Volley San Paolo di capitan Elisa Rugiero ha fatto vedere cosa sa fare tenendo testa per buoni tratti alle avversarie di capitan Aurora Zorzetto. Ma la superiorità fisica e la maturità tecnica e di gioco di alcuni elementi dell’Imoco ha messo sotto la U16 Rossa.

“Queste sconfitte ci servono comunque per crescere – ha affermato coach Pasquali – devo dire brave alle mie atlete perché hanno saputo tener testa a questa squadra. Noi possiamo fare di più di stasera, ma il loro è un progetto che dura da oramai 10 anni, il nostro da tre anni!”

“E’ uno scontro importante questo – afferma il ds del Bisson Gru Mattia Moscatello – perché vede di fronte le due più importanti scuole FIPAV di pallavolo giovanile del Veneto (certificato oro della federazione, ndr): è chiaro che San Paolo a Vicenza lavora col vivaio di casa, mentre San Donà tende a realizzare una prima squadra U16 di selezione”.

AMPIO SERVIZIO CON FOTO, CRONACA DETTAGLIATA E INTERVISTE SUL SETTIMANALE IN EDICOLA DA VENERDI’ 26 APRILE 2019