6.9 C
Vicenza
19 Aprile 2024
SPORTvicentino
Pallavolo Primo Piano Slider

Futura Busto batte Anthea Volley Vicenza e vince la Coppa Italia di B

ANTHEA VOLLEY VICENZA-FUTURA V. GIOVANI BUSTO A., 1-3 (25-21; 14-25; 20-25; 19-25) – Un Futura Volley Giovani Busto Arsizio (Va) allenato da Matteo Lucchini e guidato in campo dalla palleggiatrice Caterina Cialfi (23 anni capitano, già a Vicenza all’epoca di Volley Towers in A) ha piegato l’Anthea Volley Vicenza di coach Mariella Cavallaro e di capitan Flavia Assirelli. Futura Volley porta a casa la Coppa Italia di serie B dopo aver battuto in semifinale GiòVolley Aprilia.

Anthea ha retto bene per tutte le parti iniziali dei set, vincendo il primo, lasciando andare, prima per stanchezza e poi tatticamente, il secondo e arrivando punto su punto fino alle battute finali sul terzo e il quarto (in fotocopia): situazioni in cui le biancorosse di Busto sono state più lucide e reattive tanto da riuscire a chiudere i due set decisivi per il vantaggio.

La differenza in campo l’ha fatta in particolare la bravura della palleggiatrice titolare di Futura Volley, Caterina Cialfi, capace di accendere le “bocche di fuoco” biancorosse in modo efficace e spesso imprevedibile.

Secondo alcuni osservatori presenti al palasport vi sarebbe un altro elemento che non ha permesso ad Anthea di dare il massimo (come ieri) in finale: la semifinale tra Vicenza e Macerata è stata particolarmente dispendiosa per le due compagini, una sorta di finale giocata in semifinale. Pertanto entrambe le squadre si sono presentate oggi “indebolite” per l’impossibilità di recuperare in 24 ore. Macerata ha perso con Aprilia e Vicenza con Busto Arsizio.

L’elemento stanchezza lo si è visto tra le ragazze di Mariella Cavallaro già nel secondo set.

 

Nella foto la senatrice Daniela Sbrollini consegna la coppa alla capitano del Futura Volley Giovani Busto Arsizio in presenza dei dirigenti della FIPAV e del CONI e della Lega Volley.

Ti potrebbe interessare:

Calcio giovanile e fair play: il 18 maggio i premi del Club biancorosso Giancarlo Salvi

Redazione

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Il sogno scudetto degli Asiago Vipers svanisce all’overtime: Milano campione

Redazione

Lascia un commento