15.6 C
Vicenza
29 Marzo 2024
SPORTvicentino
Hockey Hockey in line Primo Piano Slider

I Diavoli Vicenza al Pattinodromo nei play off col Cittadella

Iniziano sabato 20 aprile i play off scudetto con i quarti di finale che, in seguito alla scelta delle avversarie con la modalità del pick draft, vedranno Mc Control Diavoli Vicenza impegnato contro Cittadella, con il favore del campo vista la migliore posizione di classifica dei vicentini, e quindi al pattinodromo di Viale Ferrarin (inizio gara ore 18.00) per gara 1 e per l’eventuale bella (i quarti di finale si giocano al meglio delle tre partite).

Dopo la parentesi dello scorso weekend dedicata alla European League, che ha visto Milano perdere in finale alla roulette dei rigori contro i francesi del Garges, e Cittadella chiudere con un buon quinto posto, si torna al campionato e alla seconda fase, quella dei play off, la più attesa, la più emozionante e la più importante perché decreterà chi vincerà la scudetto.

Le sfide saranno fra Milano e Ferrara, Padova e Torino, Verona e Asiago e appunto Vicenza e Cittadella.

Per i biancorossi la scelta di Cittadella è stata dettata soprattutto dalla vicinanza territoriale e dai risultati ottenuti in questo campionato contro i granata, anche se, nonostante le due vittorie, non sono mai state gare facili: all’andata nella gara di recupero,  vittoria per 5-1, e al ritorno in trasferta per 4-1, ma al termine di una gara combattuta e a tratti tesa.
Cittadella arriva carica per la positiva esperienza della Coppa Europea, dove ha sicuramente speso in termini di energia, ma da cui ha acquisito fiducia viste le buone prestazioni.

Per i Diavoli la sosta è servita per rifiatare e recuperare gli acciaccati, ma è mancato il ritmo partita che bisogna ritrovare subito, quindi sarà una gara tutta da giocare e da affrontare con concentrazione e determinazione. Ai play off, infatti, le posizioni di classifica poco contano, così come i pronostici sulla carta, perchè si rimette tutto in gioco ed ogni sfida può racchiudere qualche sorpresa.

“Sappiamo che saranno dei play off combattutissimi perché non ci sono partite facili per nessuno – ha dichiarato il capitano dei Diavoli, Luca Roffo, fresco papà, per la seconda volta, di Francesco. – Saranno tutte sfide difficili. Noi con Cittadella sappiamo che sarà una battaglia perché abbiamo sempre giocato gare molto tirate e la scelta è stata dettata solo dal fattore distanza per evitare di stancare i giocatori con viaggi lunghi. Cittadella ha una bella pista, sappiamo che lì si gioca bene ed essendo vicino non andranno sprecate ulteriori energie. Siamo però consapevoli che loro sono forti e che arrivano galvanizzati da una Champions giocata benissimo e con un buon risultato”.

Appuntamento quindi al pattinodromo di Vicenza sabato 20 aprile dalle ore 18.00 per sostenere i colori biancorossi in questa nuova avventura dei play off.

Ti potrebbe interessare:

Per due punti la Civitus Allianz Vicenza perde la sfida salvezza con Bisceglie

Redazione

Per il Vicenza al Menti la beffa con il Legnago arriva ancora nel recupero

Redazione

Tre partite in 7 giorni per la Civitus Allianz Vicenza: sabato Imola in casa

Redazione

Lascia un commento