5.1 C
Vicenza
19 Aprile 2024
SPORTvicentino
Pallavolo Primo Piano Slider

VOLLEY U16 REGIONALE: Bisson Gru e Anthea passano ai quarti!

VOLLEY U16  – FASI REGIONALI – L’ultimo match quello di ieri sera alla palestra del Liceo Quadri a Vicenza che ha decretato il passaggio ai quarti anche della Bisson Gru Volley San Paolo Vicenza, dopo l’ìUS Torri e Anthea Volley Vicenza.

Le ragazze di coach Danilo Pasquali in serata hanno superato con un netto 3-0 Antares Verona.

Quindi una netta vittoria delle sanpaoline che mettono testa, grinta e cuore in campo con una grande prestazione. Dopo essere state sotto 8-13 nel primo set il Bisson Gru ha cambiato marcia. 7-0 il parziale con buoni turni in battuta e attacchi micidiali di capitan Elisa Rugiero che trascina la squadra ad aggiudicarsi il primo set. Bene la linea di ricezione e l’organizzazione muro-difesa. Primo che finisce set 25-15.

Nel secondo set il San Paolo mette energia da subito e non lascia scampo alle veronesi mai in partita: finisce 25-14.

Nel terzo il Bisson Gru Volley San Paolo rifiata sul 19-16 e si fa recuperare 19-19 e punto a punto riesce poi a portare a casa il punteggio pieno. Il set finisce ai vantaggi sul 26-24. Grande festa in campo e sugli spalti alla fine per l’accesso ai quarti regionali.

Per il prossimo turno Bisson Gru Volley San Paolo U16 rossa incontra IMOCO San Donà altra grande scuola pallavolista femminile veneta che si contende il certificato oro della federazione per l’attività giovanile (uniche due realtà venete ad averlo). E sarà un super match.

LA PRIMA FASE REGIONALE IN 4 GIRONI: COME E’ ANDATA

Il Girone A è stato vinto da Anthea Volley Vicenza che ha battuto nell’ultimo incontro di ieri Pallavolo Cerea (VR) per 3-1; battute in precedenza anche le altre due del girone Vega FTV Team 2016 U16 (Martellago, VE) e Integrus Giorgione Pallavolo A (Castelfranco, TV).

Il girone B è stato dominato dalle trevigiane della Ezzelina Carinatese (gialla) che han conquistato la testa della classifica a pieno punteggio vincendo tutti i match contro Union Cassola Rossano (VI), Petra BP Team (Montagnana, PD) e GS Fruvit (RO).

Nel Girone C le ragazze di Mirano (VE) della SinergyD Duplicati Kyocera hanno conquistato il passaggio: prime a posta intera contro Leali U16 Rio (PD), Dream Team U16 (Vittorio Veneto, TV) e In-Volley Belladelli (VR).

Infine com abbiamo visto Bisson Gru Volley San Paolo Vicenza ha dominato il girone D: battute tutte e tre le avversarie Vidata Antares (VR), Pallavolo Feltre (BL), Medovolley ANtenore Energia (PD).

 

I QUARTI AD ELIMINAZIONE DIRETTA

Gli accoppiamenti per i quarti di finale in cui giocano ben tre squadre vicentine:

Mercoledì 24 aprile 2019 si gioca l’andata dei quarti di finale del campionato U16: alle ore 17 a Vicenza (palestra del Quadri) , Bisson Gru Vicenza-Imoco Volley San Donà (vincitrice del campionato di Venezia); a Vicenza al Palasport Anthea V. Vicenza U16-Sei Aduna Volley Padova (prima di Padova); alle 19,30 a Mirano (Ve) Synergy Duplicatc Kyocera-US Torri (prima di Vicenza); a San Zenone (TV) Ezzelina V. Carinatese gialla-Arena VTV Tecnovap (prima del campioanto di Verona).

Ritorno per tutti il 27 aprile 2019.

 

In foto un time out del match giocato ieri sera da Bisson Gru Volley San Paolo Vicenza.

Ti potrebbe interessare:

Calcio giovanile e fair play: il 18 maggio i premi del Club biancorosso Giancarlo Salvi

Redazione

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Il sogno scudetto degli Asiago Vipers svanisce all’overtime: Milano campione

Redazione

Lascia un commento