12.4 C
Vicenza
29 Marzo 2024
SPORTvicentino
Calcio Eventi Prime Pagine Slider uncategorized

TDR – Il Veneto ai quarti con gli allievi e il femminile

Primi verdetti per il CR Veneto al 58° Torneo delle Regioni di Calcio a 11 nel Lazio. Le Rappresentative Allievi e U23 Femminile staccano il biglietto per i quarti di finale con un turno d’anticipo. Restano in corsa anche i Giovanissimi, per i quali sarà decisiva l’ultima giornata della fase a gironi in programma domani, mentre gli Juniores incassano la seconda sconfitta consecutiva e salutano prematuramente la competizione.

IL RACCONTO DELLA GIORNATA
Ancora un pareggio, stavolta a reti inviolate, per i Giovanissimi. Contro l’Abruzzo la selezione di Giorgio Molon cerca in tutti i modi la via del gol, ma deve accontentarsi dello 0-0. In ottica qualificazione diventa determinante la sfida di domani con la Liguria, nel frattempo balzata in testa al girone grazie al successo 2-0 sulla Sardegna: il Veneto avrà un solo risultato a disposizione.
Se i Giovanissimi stentano, gli Allievi di LucianoZanotto volano. Nel 3-1 sull’Abruzzo determinante un’altra doppietta dopo quella di Pompeo di ieri: sugli scudi Hyka che tra il 22′ e il 39′ del primo tempo timbra due volte il cartellino indirizzando la gara. Al quarto d’ora della ripresa l’Abruzzo dimezza le distanze con il rigore di D’Alesio, il Veneto tiene saldi i nervi e triplica le marcature a pochi minuti dal termine grazie a Baggio, portando a casa un successo che vale l’accesso ai quarti di finale. Domani contro la Liguria si decide solo il primo posto nel girone.
Da una qualificata all’altra: vince e passa alla seconda fase del Torneo delle Regioni anche l’

U23 Femminile, che pure se l’è vista brutta contro l’Abruzzo. Sotto 1-0 dalla mezz’ora, la formazione di Maurizio Semenzatoha trovato la forza di ribaltare il risultato nella ripresa grazie alla doppietta della “solita” Basso, entrata a gara in corso e ora giunta a quota tre centri nella classifica marcatori. Il gol del 2-1 è arrivato a un minuto dal termine con l’Abruzzo in dieci per l’espulsione di Giuliani. Nella sfida di domani con la Liguria il Veneto dovrà soltanto difendere il primato in classifica.

Mesto saluto alle speranze di qualificazione per la Juniores guidata da Valter Bedin, già eliminati dopo il 3-1 subito per mano dell’Abruzzo. Di Tacco(doppietta) e Cancelli portano avanti gli abruzzesi nei primi venticinque minuti, accorcia Cammozzo su punizione poco prima dell’intervallo, nella ripresa il punteggio rimane invariato. Contro la Liguria domani c’è almeno l’onore da salvare.

RISULTATI
58° TORNEO DELLE REGIONI DI CALCIO A 11

Seconda giornata (tra parentesi i marcatori del Veneto)
U19 JUNIORES
Abruzzo-Veneto 3-1 (Cammozzo)
Classifica Girone C: Abruzzo 6 punti, Sardegna 4, Liguria 1, VENETO 0

U23 FEMMINILE
Abruzzo-Veneto 1-2 (Basso 2)
Classifica Girone B: VENETO 6 punti, Liguria 3, Abruzzo 0

U17 ALLIEVI

Abruzzo-Veneto 1-3 (Hyka 2, Baggio)
Classifica Girone C: VENETO e Liguria 6 punti, Abruzzo e Sardegna 0

U15 GIOVANISSIMI
Abruzzo-Veneto 0-0
Classifica Girone C: Liguria 4 punti, Abruzzo e VENETO 2, Sardegna 1

Ti potrebbe interessare:

Per due punti la Civitus Allianz Vicenza perde la sfida salvezza con Bisceglie

Redazione

Per il Vicenza al Menti la beffa con il Legnago arriva ancora nel recupero

Redazione

Tre partite in 7 giorni per la Civitus Allianz Vicenza: sabato Imola in casa

Redazione

Lascia un commento