6.9 C
Vicenza
19 Aprile 2024
SPORTvicentino
Canoa Primo Piano Slider

Leo Pontarollo vince la prima discesa sprint nazionale

CANOA DISCESA SPRINT – Migliori tempi vicentini e bellunesi alla prima gara nazionale di discesa sprint di canoa sul fiume Brenta che si è svolta oggi a Valstagna (Vicenza).

Leonardo Pontarollo, 19enne di Valstagna (Club Nautico Caldonazzo), ha vinto la prima gara nazionale di discesa sprint (K1, senior) di canoa con un tempo record sul Brenta 44 secondi e 18 centesimi. Secondo Davide Maccagnan di Fonzaso (Valbrenta Team Asd) con 46 centesimi di meno (45” 04) e terzo lo studente di ingegneria Andrea Bernardi di Rosà (CUS Pavia) con un tempo di 46” 03 che non ha voluto forzare con la pagaia per un fastidio muscolare al collo.

A seguire tra i 46 e i 47 secondi Andrea Marai (Asd Canoa Club Pescantina), Francesco Ciotoli (Shock Wave Sports), Stefano Cicciù (Canoa Club Vicenza), Nicolò Razeto (Canoa Club Nervi), Gabriele Esposito (CUS Pavia) e Riccardo Minolli (Shock Wave Sports).

Da segnalare anche i tempi dei K1 junior con Alberto Migliosi (Canoa Terni Us Acli) con 46” 60 sempre sul campo di 220 metri sul Brenta che supera Giacomo Abbiati (Canottieri Adda) con 46” 70 e Giovanni Toniolo (Canoa Club Oriago) con 47” 30.

Nella canadese (C1 senior) miglior tempo per Mattia Quintarelli (Canoa Club Pescantina) con 50“ 10.

Tra i ragazzi ottimo tempo per Lorenzo Pontarollo di Valstagna (Club Nautico Caldonazzo) che vince in categoria con 46” 92 davanti a Piero Menegon di Vicenza (Canoa Club Vicenza) che ferma il cronometro sui 51” spaccati.

Migliori tempi nel femminile per la campionessa K1 senior Mathilde Rosa (CUS Pavia) con 47“ 45.

Nella canadese (C1 senior) miglior tempo per la veronese Cecilia Panato (Canoa Club pescanti) 55” 61.

Da segnalare tra le giovani il buon tempo per la cadetta vicentina Marta Cecconi (Canoa Club Vicenza) con 58” 97 che le fa vincere la gara di categoria.

 

Nella foto: i tre K1 senior dopo l’arrivo alla fine della gara

Ti potrebbe interessare:

Calcio giovanile e fair play: il 18 maggio i premi del Club biancorosso Giancarlo Salvi

Redazione

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Il sogno scudetto degli Asiago Vipers svanisce all’overtime: Milano campione

Redazione

Lascia un commento