9.1 C
Vicenza
19 Aprile 2024
SPORTvicentino
Pallavolo Primo Piano Slider

Volley San Paolo – Bene per l’ U16 ma rammarico per l’ U14

BISSON GRU VOLLEY SAN PAOLO VICENZA – RISULTATI SQUADRE GIOVANILI al 8 aprile 2019 – FASI REGIONALI
BUONA LA PRIMA PER L’U16 E RAMMARICO PER L’U14 CHE SI FERMA
FIPAV VENETO – U14 GIRONE B

SAN VENDEMIANO-BISSON GRU U14 “rossa” (VI), 2-1 (25-12; 25-16; 22-25)

Ieri a San Vendemiano (Treviso) si è giocata la prima fase regionale della categoria U14 femminile in cui le “furie rosse” di coach Fabio Collina ed Elisa Schenale si sono giocate l’accesso ai quarti di finale in un girone di ferro.

La prima partita è finita 2-1 per San Vendemiano e ha visto il Bisson Gru nei primi due set in difficoltà ad ingranare nel gioco che non è stato sicuramente all’altezza della squadra vicentina, merito evidentemente anche delle avversarie molto organizzate in difesa. Il terzo set giocato con più tranquillità e maggiore ordine in campo ha visto le ragazze del San Paolo vincere per 25 a 22 tra gli applausi del pubblico.

LE MILLE E UNA NOTTE VCF (VE)-BISSON GRU U14 “rossa” (VI), 3-0 (25-17; 25-23; 25-9)

La seconda partita giocata subito dopo pranzo contro il forte e blasonato Clodia (Sottomarina-Chioggia) ha visto il Bisson Gru giocare punto su punto i primi due set e soprattutto nel secondo set esprimere davvero una bellissima pallavolo, con buone ricezioni, buone difese, e ottimi attacchi da parte delle bocche di fuoco Bertollo, Piron, Zampieri e Dal Zotto.

Peccato che le atlete di coach Collina non siano riuscite a portare a casa la seconda frazione di gioco: sotto di otto punti le sanpaoline hanno recuperato fino al 23 a 22. Successivamente dopo un imbarazzante siparietto arbitrale al tavolo dei segnapunti, il Clodia è riuscito a spuntarla sul 25 a 23.

VIDATA ANTARES (VR)- BISSON GRU U14 “rossa” (VI), 1-2 (20-25; 27-25; 25-13)

La terza partita è stata sicuramente giocata con la voglia di salutare il cammino regionale (oramai compromesso) con una vittoria. Ed è stata questa la forte motivazione delle ragazze, dello staff e di tutti i sostenitori (genitori) che ha stimolato le sanpaoline sin da subito con un prestazione di qualità in tutti i fondamentali, nonostante la stanchezza per la giornata agonistica.

“Complimenti a tutto lo staff – conclude il ds Mattia Moscatello – che ci ha portato ad arrivare sin qui. Rimane un po’ di rammarico per la prima partita in cui si poteva fare meglio cercando di portare a casa la vittoria per sperare nel secondo posto del girone”.

“Un grazie anche ai genitori che hanno seguito la squadra fino a Conegliano e hanno sostenuto col tifo sin dalla mattina le ragazze”.

FIPAV VENETO – U16 ROSSA: VITTORIA DEL PRIMO MATCH REGIONALE! –

BISSON GRU U16 “rossa” (VI)-PALLAVOLO FELTRE, 3-0 (25-16; 25-13; 25-21)

Ieri pomeriggio alla palestra del Liceo Quadri a Vicenza la U16 “rossa” di coach Danilo Pasquali, seconda nella fase provinciale, è scesa in campo nel cammino regionale con il piede giusto battendo le pari età di Feltre. In questo primo match, di tre partite che danno l’accesso ai quarti di finale regionale, le atlete del Bisson Gru, anche se con defezioni importanti, sono riuscite ad imporsi nettamente contro le feltrine con parziali espliciti. Ora la prossima domenica l’unica partita in trasferta in casa del Medoacus (Selvazzano Dentro, Padova) che nonostante la sconfitta nel primo match con le veronesi di Antares, sicuramente sarà un avversario ostico e da non sottovalutare. L’ultima partita sarà contro l’Antares di Verona in casa mercoledì 17 aprile 2019. Importanti saranno gli allenamenti e l’approccio mentale di questa settimana in palestra.

Ti potrebbe interessare:

Calcio giovanile e fair play: il 18 maggio i premi del Club biancorosso Giancarlo Salvi

Redazione

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Il sogno scudetto degli Asiago Vipers svanisce all’overtime: Milano campione

Redazione

Lascia un commento