16 C
Vicenza
19 Aprile 2024
SPORTvicentino
Ciclismo

Piccola Sanremo: Venchiarutti in maglia azzurra in Belgio

CICLISMO – U23 – L’ultimo giorno di marzo sarà una domenica decisamente ricca di emozioni e suggestioni per i colori del Cycling Team Friuli che saranno impegnati su due diversi fronti, entrambi ricchi di storia e di fascino.

Nicola Venchiarutti, dopo il successo alla Popolarissima, infatti, è stato convocato dal ct azzurro Marino Amadori per la Gent-Wevelgem Under 23 che si correrà sulle mitiche strade del Belgio e che sarà valida quale prova di Coppa delle Nazioni.

Il resto del gruppo bianco-nero, invece, sarà al via della Piccola Sanremo di Sovizzo (Vi) che richiama nel nome e nel caratteristico finale di gara la Classicissima che sabato scorso ha incoronato il francese Julian Alaphilippe.

Un doppio appuntamento che ispira e accende gli entusiasmi dell’intero staff bianco-nero: “I nostri ragazzi sono pronti per affrontare la prima di una serie di gare impegnative e molto esigenti che caratterizzeranno l’intero mese di aprile” ha illustrato il ds Renzo Boscolo. “La condizione fisica di tutta la squadra è ottima e, in particolare, Nicola Venchiarutti ha dimostrato di essere tra gli atleti più brillanti del momento. Per questo la sua convocazione in azzurro arriva nel momento ideale con la consapevolezza che ha tutte le carte in regola per ben figurare anche in Coppa delle Nazioni”.

 

FOTO: Nicola Venchiarutti domenica 31/03/2019 sarà in azzurro alla Gent-Wevelgem Under 23 in Belgio, gara valida per la Coppa delle Nazioni.

Ti potrebbe interessare:

A martedì grasso si pedala con il “Carneval Circuit” di PP Sport Events

Redazione

A Monte Berico lo stacco di Godon fa parlare francese il Giro del Veneto

Redazione

20 squadre pronte a darsi battaglia tra Giro del Veneto e Veneto Classic

Redazione

Lascia un commento