Tutti i risultati del Bisson Gru Volley San Paolo

II Divisione – XX giornata (sabato 16/03)
Bisson Gru Vicenza Ii Div. U18 – Volley Poybrex Azzurra: 3-0
(25/20 – 25/22 – 25/14)

Dopo la battuta di arresto subita lunedì a Nove contro il Tecnoforni Volley per 3-1, le ragazze allenate da Rosanna Catapano ritornano alla vittoria incamerando 3 punti importanti per la classifica che consentono di consolidare il quarto posto e tenersi in zona play off per la finale di stagione.

Partita dagli aspetti tecnici altalenanti. Buona la prestazione in battuta e in attacco per il Bisson Gru. Anche in difesa siamo riuscite a tenere testa ad una squadra, il Poybrex, che ha dimostrato di non mollare mai su nessuna palla.

“Nonostante la vittoria e la prestazione positiva – afferma coach Catapano – in queste settimane dovremo lavorare sodo in palestra per migliorarci e affinarci sulla linea di ricezione”.

“Ritorniamo in palestra – continua la coach – con la consapevolezza che solo con il lavoro costante possiamo prepararci a dire la nostra in questo impegnativo finale di stagione”.

Bisson Gru V.s. Paolo Vicenza In Finale Con U16 Rossa
Under 16 Rossa
La Gru Vola In Finale Provinciale Fipav U16
Bisson Gru Volley San Paolo Vi (U16 rossa) – Anthea Volley Vi, 3-2
(25-9; 21-25; 20-25; 25-22; 16-14)

Dopo quasi tre ore di gioco in una palestra del Liceo Quadri gremitissima come non mai, con gli spalti occupati in ogni ordine di posto, a spuntarla sono state le ragazze del Bisson Gru Volley San Paolo di coach Danilo Pasquali, spinte da un superlativo tifo e sostegno da parte dei supporters bianco-rossi (parenti e amici).
Un risultato finale sul 3-2, ma una partita dalle mille emozioni.
Primo set dirompente da parte delle sanpaoline che lo chiudono con un secco 25-9 senza dare ad Anthea nemmeno una chance.
Le ragazze di Pasquali entrano in campo forse più rilassate e meno grintose nella seconda e terza frazione di gioco, quando le avversarie di Anthea invece iniziano a giocare e far vedere che la “battaglia” non è ancora finita!
Le ragazze di coach Roberto Checchin infatti si portano sul 1-2. Torna lucidità in ricezione e diminuiscono gli errori delle sanpaoline che fanno ripartire le maglie rosse del San Paolo finalmente nel quarto set. Una frazione decisiva giocata punto su punto con impegno e precisione da entrambe le compagini ma è il Bisson Gru a spuntarla nel finale sotto i colpi di una instancabile capitan Rugiero (n.14), Zonta (n. 8) e Schenale (11) che assieme a Tabanelli (9) e Munarini (13) portano la partita al tie break!
Emozionante il rush finale: si cambia campo sull’8-7 per Bisson Gru Volley San Paolo che allunga “le ali” fino al 13-9. Poi come nel quarto set Anthea non demorde e recupera fino al 14 a 14. Attacco di capitan Rugiero, battuta ostica di Zonta mai doma, e punto finale di Tabanelli “famelica” a cogliere sotto rete una palla volante, fanno esplodere di gioia la squadra, il palazzo e tutto il Bisson Gru Volley San Paolo!
“Sicuramente un grande plauso alle nostre atlete – afferma il ds di Bisson Gru, Mattia Moscatello – che non hanno mai mollato anche quando la partita sembrava compromessa (sotto di due set), e brave a controllare le emozioni e a rimanere con la testa in campo soprattutto nel corso del quinto set decisivo per la conquista della finale. Tutto ciò significa che stiamo davvero raggiungendo una maturità sportivo-agonistica e consapevolezza in gara anche a livello mentale”.
“Sappiamo che sarà durissima la finale contro Us Torri – continua Moscatello – che sicuramente gode dei favori del pronostico (giocano nel palazzetto amico, ndr), ma sappiamo che trattandosi di una partita “secca” tutto può succedere!”

Campionato Aics – U16
Bisson Gru Vs Paolo U16 Bianca- Sefamo Cavazzale, 3-0
(25-23; 25-21; 25-22)

Vittoria importante quella di ieri per le ragazze di coach Simone Costa che ancora una volta hanno dimostrato sul campo gli ottimi progressi di gioco e organizzazione in via di apprendimento da inizio stagione. Ottima la prova di gruppo che ha visto le ragazze del Bisson Gru primeggiare contro le pari età del Sefamo. Nota dolente l’infortunio occorso all’atleta Silvia Varotto durante il match alla quale tutto la società e la squadra fanno gli auguri di una pronta guarigione.
Questi tra punti sono serviti a superare in classifica proprio il Cavazzale: ora le sanpaoline sono al quarto posto con una gara in meno, e quindi sicure di giocare nei play off Aics con la soddisfazione da parte di tutta la società.

Trofeo Citta’ Di Vicenza U16 – Girone A
Bisson Gru U16 Verde – Mair Costabissara, 3-1
(25-17; 20-25; 25-13; 25-22)

Partita importante quella giocata sabato a Santa Maria Nova dalla squadra di coach Francesca Tognato, che dopo l’ottimo percorso raggiunto fino ai 16esimi di finale provinciale, stanno affrontando il Trofeo Città di Vicenza per confermare quanto di buono costruito sino ad ora. Ottima la prova delle ragazze di capitan Veronica Pellicori contro le pari età del Costabissara: lo provano i set (primo e terzo) vinti con determinazione dalle ragazze del Bisson Gru Volley San Paolo.
Tre punti buoni per la classifica che portano il Bisson Gru al settimo posto, ma con due gare da recuperare.

III Divisione U18 – Girone D
Caldogno – Bisson Gru U16 Rosa, 0-3
(20-25; 15-25; 21-25)

Ancora una volta le ragazze di coach Juri Devigili hanno messo in campo grinta e cuore portando a casa il bottino pieno da Caldogno con un risultato netto in tutti i set. Primo posto in classifica per l’U16 “rosa” del Volley San Paolo impiegata nel campionato di III Divisione U18, e 17 punti e ancora imbattuta.

 

Tre Vittorie Tra U13 E U14!
Under 13 Bianca

 

FIPAV Campionato provinciale U13 JOY – girone Silver
US Astico-Bisson Gru Volley San Paolo Vi, 2-3
(25-20; 21-25; 13-25; 26-24; 14-16)

L’U13 bianca di coach Virginio Prosdocimo prosegue il percorso di crescita e fa registrare continui progressi. Come la vittoria fuori casa a Lugo di Vicenza contro le pari età del US Astico. Una partita affrontata con grinta e bel gioco da parte delle Sanpaoline che finiscono al tie break stanche ma felici.

FIPAV Campionato provinciale – Ottavi di finale – Girone H – U13 rossa

 

Under 13 Rossa
Bisson Gru Volley San Paolo Vi- Volley Club San Vitale, 3-0
(25-12; 25-6; 25-17)

Altro sorriso in casa Bisson Gru Volley San Paolo Vicenza: l’U13 rossa di coach Rosanna Catapano e delle aiutanti Martina e Giulia, vince nettamente contro le castellane del San Vitale col risultato di 3-0, accedendo ai quarti di finale. “Un brave alle ragazze che ci hanno messo grinta ed attenzione – afferma coach Catapano – anche se sappiamo che bisogna ancora lavorare molto in palestra per raggiungere importanti traguardi”.

FIPAV Campionato provinciale – Ottavi di finale U14 – Girone E
BISSON GRU Volley San Paolo- Salone Simonetta Acs Povolaro, 3-0
(25-18; 25-20; 25-10)

L’U14 rossa guidata dai coach Fabio Collina ed Elisa Schenale si è imposta lunedi sera col risultato netto di 3-0 contro il Salone Simonetta Acs Povolaro, conquistando il pass per i quarti di finale provinciali. Una gara che fin dalle prime battute non è mai stata in discussione per il Bisson Gru e che ha dimostrato la superiorità delle sanpaoline in tutti i fondamentali.