6.6 C
Vicenza
20 Aprile 2024
SPORTvicentino
Hockey Hockey pista Primo Piano Slider

A1 in pista domani sera: Breganze-Lodi

Ritorna la Serie A1 dopo la Coppa Italia
Valdagno, Viareggio e Sarzana ghiotte possibilità di avvicinare le big

Lodi e Forte sono le prime due qualificate ai playoff 2018-2019 e sono anche le uniche due squadre qualificate ai Quarti di Eurolega dove affronteranno tra esattamente 15 giorni due superpotenze dell’hockey europeo, rispettivamente Porto e Sporting. Entrambe però avranno un turno assai difficile dopo le fatiche europee: la capolista Amatori Lodi dovrà affrontare il Breganze che festeggerà la sua quarta Coppa Italia conquistata 8 giorni fa a Trissino.

Turno arduo anche per la B&B Service: c’è il derby toscano a Follonica, in un Capannino completamente vuoto per la squalifica del campo, dove non riesce a vincere dal 29 gennaio. Ghiotta possibilità quindi per Valdagno, VIareggio e Sarzana di rosicare punti alle dirette concorrente e mettere un altro mattoncino sulla conquista dei playoff. Per Breganze e Valdagno (trasferta a Vercelli) ormai è solo una formalità qualificarsi, mentre ancora hanno bisogno di punti Viareggio e Sarzana e avranno la possibilità di farli contro Monza e Bassano ,in due gare casalinghe in cui partono favorite.

E’ sempre apertissima la lotta per non retrocedere: la vittoria del Sandrigo riapre tutta la contesa almeno per il penultimo posto, visto che il Thiene non sembra poter riuscire a conquistare punti pesanti. La quota salvezza ora è fissata a quota 21 e Vercelli e Bassano hanno ancora da soffrire per conquistarla, mentre Scandiano l’ha già raggiunta ed avrà la sfida contro Sandrigo per avvicinare la nona posizione.

Ti potrebbe interessare:

Calcio giovanile e fair play: il 18 maggio i premi del Club biancorosso Giancarlo Salvi

Redazione

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Il sogno scudetto degli Asiago Vipers svanisce all’overtime: Milano campione

Redazione

Lascia un commento