10.7 C
Vicenza
18 Aprile 2024
SPORTvicentino
Diavoli Vicenza si aggiudica la Coppa Italia nella finalissima contro i campioni del Milano
Hockey Hockey in line Primo Piano Slider

MC Control Diavoli Vicenza vince la Coppa Italia

Diavoli Vicenza si aggiudica la Coppa Italia nella finalissima contro i campioni del Milano

Mc Control Diavoli Vicenza si aggiudica la Coppa Italia nella finalissima contro i campioni del Milano, detentori del titolo negli ultimi sei anni, con il risultato di 3-1, al termine di una gara per forti di cuore in cui il carattere e la fame di vincere dei vicentini ha prevalso sulle indubbie grandissime qualità degli avversari.

Ci è voluto un gran cuore, probabilmente anche un pizzico di fortuna, e tanto carattere e determinazione per arrivare a vincere il primo titolo biancorosso della storia dei Diavoli.
Una grandissima soddisfazione, una grande festa scoppiata già a pochi secondi dal termine quando Delfino, ex Milano, a porta vuota, ha messo il sigillo ad una vittoria che ha visto segnare i due gol precedenti a Simsic, ma ha visto soprattutto una grande prova di tutto il gruppo e del portiere Alberti, premiato come miglior golie del torneo.
Premiato come miglior giocatore di tutta la competizione un altro biancorosso, Anze Loncar, mentre il premio come miglior giovane è andato a Ederle del Cus Verona, arrivato terzo.

Vicenza ha vissuto un weekend indimenticabile, sia per aver ospitato per la prima volta un torneo di tale importanza e sia perchè è stata raggiunta la prima vittoria di un titolo.

Nella finale per il terzo posto netta vittoria di Verona contro Asiago, che ha tenuto bene fino alla fine del primo tempo, ma poi è stato superato da una gran serata del Verona, che ha concretizzato con capitan Stevanoni e anche con Ederle.

Nella finale femminile vittoria di Verona contro le pluricampionesse del Taurus Buja.

Complimenti a tutti i vincitori, ma anche a tutti i partecipanti che hanno fatto vivere tante emozioni.

Naturalmente un grande ringraziamento a tutti i biancorossi e a tutti coloro che hanno reso possibile questa tre giorni di hockey bellissima a Vicenza.

E soprattutto, ci sia concesso, sempre e forte: FORZA DIAVOLI!

Tutti i risultati sono disponibili sul sito della FISR: http://hockeyinline.fisr.it/

Ti potrebbe interessare:

Il LR Vicenza con un doppio Ronaldo rovina la festa promozione del Mantova

Redazione

Simone Faggioli cala il poker vincente alla Salita del Costo

Redazione

Nelle prove della Salita del Costo Merli rilancia la sfida a Faggioli

Redazione

Lascia un commento