16 C
Vicenza
19 Aprile 2024
SPORTvicentino
Motori Primo Piano Rally Slider

Team Bassano: marzo inizia con tre gare

 

Da Cortina d’Ampezzo al Lago di Garda con buone possibilità di ben figurare sia nella regolarità che nel rally, per otto equipaggi dall’ovale azzurro

Sono tre le manifestazioni sportive che vedranno impegnati alcuni equipaggi del Team Bassano nel fine settimana che va ad aprire il mese di marzo.

S’inizia nella mattinata di venerdì 1 con la partenza della Winter Race, gara di regolarità classica in programma a Cortina d’Ampezzo (BL) alla quale sono iscritti Andrea Giacoppo e Daniela Grillone Tecioiu con la Mercedes 190 SL. Nel pomeriggio della stessa giornata, scatterà dal lungolago di Bardolino (VR) la seconda edizione del Benacus Rally Historic nel quale i locali Nicola Patuzzo ed Alberto Martini cercheranno il riscatto al volante della Toyota Celica Gruppo A dopo il repentino ritiro al Lessinia mentre erano al comando. Tra i nove equipaggi iscritti al rally veronese, altri due scenderanno in gara per difendere i colori del team dall’ovale azzurro: con la Peugeot 205 Rallye Gruppo A, Franco Simoni e Mauro Allioni vanno ad iniziare la nuova stagione sportiva, mentre per Paolo Capelletti e Bettina Biasion si tratta dell’esordio alla guida dell’Autobianchi A112 Abarth Gruppo 2.

Nella gara di regolarità sport in coda al rally e denominata Coppa del Lago di Garda, saranno impegnati Mirko Corradi e Mauro Castagna con l’Opel Manta Gt/e, oltre a Damiano Almici e Roberta Fontana con l’Autobianchi A112 Abarth.

Domenica 3 marzo, infine, ancora regolarità ma in versione turistica col ritorno della Regolarità dei Colli Isolani, in programma ad Isola Vicentina (VI). Due gli equipaggi iscritti; con l’Alfa Romeo Alfetta GT, saranno al via Gianfranco Pianezzola e Mirko Tinazzo, mentre con una Fiat Cinquecento Giannini, ancora Andrea Giacoppo e Daniela Grillone Tecioiu che gareggeranno nella categoria delle auto moderne.

Ti potrebbe interessare:

Calcio giovanile e fair play: il 18 maggio i premi del Club biancorosso Giancarlo Salvi

Redazione

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Il sogno scudetto degli Asiago Vipers svanisce all’overtime: Milano campione

Redazione

Lascia un commento