6.2 C
Vicenza
23 Aprile 2024
SPORTvicentino
Under 16 Rosa Bisson Gru
Pallavolo Primo Piano Slider

La Gru cala il tris alle finali

Under 16 Rosa Bisson Gru
Under 16 Rosa Bisson Gru
La U16 Rossa accede agli ottavi e le Rosa e Verde accedono ai sedicesimi
Impresa per il volley san paolo mai riuscita in provincia ad una societa’ sportiva

Questo fine settimana in casa Bisson Gru Volley San Paolo Vicenza sarà ricordato per lungo tempo: infatti la società del capoluogo Berico può vantare l’accesso ai sedicesimi di finale Under 16 con due squadre e una agli ottavi (U16 girone Gold), impresa mai riuscita a nessuna società sportiva vicentina!

Dopo la 16 “Rosa” di coach Juri Devigili, la 16 “Rossa” del prof. Danilo Pasquali anche la 16 “Verde” di coach Francesca Tognato conquista il primo posto nel proprio girone e di conseguenza il pass per i sedicesimi di finale andando a vincere sabato sera fuori casa contro la Polisportiva Solagna Pove con il punteggio di 2 a 3!

“Grandissimo risultato quello ottenuto dalle nostre tre formazioni Under 16 – affermano i dirigenti Andrea Treu e Alberto Fasolato responsabili del “settore promozionale” – questa è la dimostrazione della qualità eccellente del lavoro formativo che garantiamo a tutte le squadre del San Paolo”.

“Diamo la possibilità alle ragazze di divertirsi nelle squadre che noi chiamiamo “Promozionali” – sottolineano Treu e Fasolato – perché viene richiesto un impegno di tempo minore rispetto alle atlete delle agonistiche (colore rosso), ma sempre di grande intensità negli allenamenti (solo 3 anziché 4 alla settimana), e assicuriamo loro grande attenzione con allenatori molto preparati, palestre attrezzate e tutto quanto possa servire per creare innanzitutto gruppi di amiche in campo e fuori, che magari non sempre vincono, ma si divertono in un clima comunque agonistico e con obiettivi precisi!”

Ti potrebbe interessare:

La Rangers Pallanuoto Vicenza ancora ko cerca lo sprint per i playoff

Redazione

L’Arzignano Valchiampo affondato a Vercelli dalla doppietta di Maggio

Redazione

Al Menti il LR Vicenza contro il Trento piazza l’uno-due vincente per il terzo posto

Redazione

Lascia un commento