11.3 C
Vicenza
19 Aprile 2024
SPORTvicentino
Hockey Hockey in line Primo Piano Slider

Diavoli Vicenza: espugnata la pista di Asiago Nel derby

Mc Control Diavoli Vicenza si aggiudica il derby contro i cugini Vipers con il punteggio di  11-4, al termine di un incontro che non è mai stato in discussione ed è iniziato nel migliore dei modi per i biancorossi, scesi in pista da subito con l’approccio giusto e determinati e dopo appena cinque minuti già in vantaggio per 3-0.

Primi minuti per studiarsi e poi è Simsic a sbloccare il risultato beffando Olando sul primo palo

Passa un minuto e Vicenza raddoppia con Roffo che fa sedere difensore e portiere e insacca. Dopo una manciata di secondi Berthod viene mandato in panca punti e i Diavoli ne approfittano allungando con Delfino.  I biancorossi perdono un disco ed è Basso ad approfittarne e ad accorciare le distanze, ma è sempre Vicenza a fare la partita. Ci provano Roffo e Corradin ed è Zerdin, lanciato sulla sinistra, ad andare in rete per il 4-1 dei vicentini. Diavoli ancora pericolosi, questa volta con Frigo, che impegna Olando che non riesce a fermare il numero 58 quando ci riprova e porta i suoi sul 5-1. Cambio in porta per i Vipers: fuori Olando e dentro Gianluca Stella.

Serie di penalità da entrambi le parti con i vicentini che sul 3 contro 3 allungano nuovamente grazie a capitan Roffo che raccoglie un rimbalzo e supera Stella. Ancora Vicenza con Roffo che serve Rossetto la cui conclusione viene deviata da Stella, poi è Asiago a rendersi pericoloso, ma si fa trovare pronto Alberti. E’ quindi la volta di Stella salire in cattedra per respingere la doppia conclusione di Zerdin. Per i Diavoli al tiro Simsic e per Asiago Stella e poi Basso.

Penalità per Vicenza e dopo poco per Asiago: Marco Frigo tira sopra la traversa, mentre i Diavoli, tornati in superiorità, fanno 7 con Zerdin.
I padroni di casa impegnano Alberti in un paio di occasioni e vanno in rete con Basso, il più vivace dei suoi, autore di una tripletta, nuovamente protagonista sul finire del primo tempo che si chiude sul 7-2 per i biancorossi.

Nella seconda frazione di gioco dentro Michele Frigo in porta per Vicenza, con i Vipers che scendono in pista un po’ più convinti e i vicentini che commettono qualche errore in più, ma la musica non cambia: Zerdin e Delfino si trovano a memoria, Roffo si rende pericoloso, ma trova sulla sua strada Gianluca Stella e poi è Marco Frigo ad impegnare il portiere vicentino.  Ed è proprio da un’azione di Zerdin e Delfino che arriva l’ottavo gol.

La partita diventa più tesa, doppia penalità per i padroni di casa e i Diavoli ne approfittano con Roffo, tre reti per lui, su assist di Delfino, per il 9-2. Stella ribatte a Delfino e a Simsic, poi in quattro contro quattro sono i padroni di casa ad andare in rete con Spiller. Power play per Asiago e gol di Basso, anche se subito i Diavoli impegnano di nuovo Stella. Terza penalità per Berthod e i vicentini passano di nuovo questa volta con Simsic. Nuova penalità per Asiago e Delfino prima colpisce la traversa poi è fermato dal golie di casa. Asiago prova con le ripartenze, ma Vicenza recupera o c’è pronto Frigo. Alla penalità fischiata a Corradin, i Vipers non ne approfittano per le parate di Frigo Michele e per la traversa che ferma Basso. Di nuova situazione di doppio power play per Vicenza con Stella che para su Roffo e poi Delfino che infila l’11-4, tre reti anche per il bomber biancorosso. Negli ultimi secondi penalità a Rossetto e fischio della sirena che sancisce l’11- 4 per i Diavoli.

L’allenatore Angelo Roffo a fine gara

“Non è facile per nessuno vincere qua e fare anche 11 gol, quindi sono molto contento della partita dei miei ragazzi – ha dichiarato a fine gara Angelo Roffo, allenatore dei biancorossi. – Sapevamo che è un campo difficile e io ad inizio campionato avevo messo Asiago fra le squadre più forti e pericolose, soprattutto quando gioca in casa. Però questa sera siamo entrati in pista molto determinati a giocarci tutte le nostre chances e i ragazzi sono partiti bene, han segnato subito un gap importante così poi la partita è andata via tranquilla. Anche quando abbiamo subito qualche gol, loro son sempre stati lontani come punteggio. Devo quindi fare i complimenti a tutti i miei ragazzi”.

-La prossima sfida con Verona sarà un big match importante anche in chiave play off?

“Sarà sicuramente una partita importante e difficile perché Verona oltre ad avere una buona qualità ha dei giocatori di grande esperienza che possono creare problemi e sanno dare il massimo nel momento opportun. L’hanno già dimostrato quando abbiamo giocato a Verona e anche quando hanno giocato a Milano. Quindi noi dovremo giocare una partita molto attenta, molto intensa e molto precisa, evitando penalità inutili e entrando in pista con la massima determinazione. Tutte le prossime partite: Verona, poi la Coppa Italia, poi a Padova e dopo Real Torino e Milano. Abbiamo una serie di partite che sono tutte delle grandi sfide. Poi finiamo col Ferrara, ma non abbiamo mai giocato in quella pista. Ma dobbiamo fare un passo alla volta e pensare ad una partita alla volta. Quindi ora pensiamo al Verona che per me sarà una partita durissima”.
Tabellino

Asiago Vipers – Mc Control Diavoli Vicenza (2-7) 4-11

Asiago Vipers: Olando, Stella G., Berthod, Panozzo, Frigo Marco, Strazzabosco, Pesavento, Stella S., Schivo, Petrone, Pertile, Spiller, Rodeghiero, Stella A., Basso, Cantele.
All. Andrea Dall’Oglio
Mc Control Diavoli Vicenza: Alberti, Frigo M., Loncar, Delfino, Tabanelli, Pozzan, Maran, Ustignani, Zerdin, Roffo, Rossetto, Frigo N., Corradin, Simsic, Testa F.
All. Angelo Roffo

Arbitri: Lottaroli e Ferrini

RETI
PT: 3.38 Simsic (V), 4.37 Roffo (V), 5.19 Delfino (V) pp, 5.35 Basso (A),  7.37 Zerdin (V), 10.12 Frigo N. (V), 11.37 Roffo (V), 20.56 Zerdin (V) pp, 21.40 Basso (A);
ST: 29.06 Delfino (V), 30.39 Roffo (V) pp, 32.32 Spiller (A), 35.40 Basso (A), 37.52 Simsic (V) pp,  47.48 Delfino (V) pp.

Ti potrebbe interessare:

Calcio giovanile e fair play: il 18 maggio i premi del Club biancorosso Giancarlo Salvi

Redazione

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Il sogno scudetto degli Asiago Vipers svanisce all’overtime: Milano campione

Redazione

Lascia un commento