8.3 C
Vicenza
18 Aprile 2024
SPORTvicentino
Arzignano Valchiampo Calcio Primo Piano Slider

Arzignano si gode Nick “Dinamite” Valenti

“Momento magico; ma col St. Georgen sarà una guerra”

Il laterale senese, arrivato in doppia cifra con il gioiello messo a segno a San Donà, analizza il periodo che ha portato i giallocelesti ad agganciare in testa alla classifica l’Adriese

 

Dieci gol in campionato dopo ventidue giornate! Un bottino niente male per un esterno d’attacco. Se l’Arzignano Valchiampo nelle ultime settimane ha rosicchiato tutto il vantaggio che l’Adriese aveva guadagnato nella prima parte di stagione, lo deve molto al suo uomo del momento, Nick “Dinamite” Valenti. Per l’esterno toscano a San Donà un altro gol da cineteca che ha spianato la strada al dodicesimo successo stagionale dei giallocelesti. Con lui abbiamo analizzato l’ottimo momento della squadra.

Nick Valenti, vittoria a San Donà per 2-0. Un successo fortemente voluto e meritato…

“Abbiamo portato a casa una partita molto difficile, il Sandonà è una buonissima squadra, che si copre e riparte in contropiede, ma siamo stati bravi nell’interpretazione della gara. Il 2-0 è un risultato giusto, poi nel secondo tempo potevamo anche aumentare il bottino. La prestazione della squadra è stata molto positiva abbiamo fatto quello che dovevamo”!

Avete conquistato la terza vittoria di fila, e il settimo risultato utile consecutivo…

“Siamo in un momento positivo, lo sappiamo, interpretiamo bene le partite che affrontiamo, ma sappiamo anche che dobbiamo rimanere con i piedi per terra, visto che è un girone equilibrato e non dobbiamo sbagliare più”.

Nella prossima partita tornerete a giocare al Dal Molin contro il St. Georgen. Che partita dobbiamo aspettarci?

“Sarà una guerra, come sempre, sicuramente verranno con il coltello tra i denti, per cercare di portare a casa punti, e noi dovremo essere bravi nel calarci subito nello spirito della partita, dobbiamo stare attenti perché davanti hanno qualche elemento che può creare pericoli”.

Avete conquistato la vetta della classifica agganciando l’Adriese…

“L’idea della mia squadra è sempre la stessa, dal primo giorno di ritiro sapevo che potevamo fare bene, e per adesso tutto sta tornando, ma non voglio dire dove possiamo arrivare, dobbiamo vivere partita dopo partita”.

A livello personale stai vivendo una stagione magica e sei pure arrivato in doppia cifra…

“Sono molto contento, sono sincero, la doppia cifra da punta esterna è un traguardo importante, quindi non posso che essere soddisfatto, ma ci sono ancora tante partite e devo rimanere sempre concentrato sulla partita per aiutare la mia squadra”.

Che invito ti senti di lanciare al pubblico del Dal Molin per esservi vicini in questa seconda parte di stagione?

“Chiedo a tutti di starci vicino, ora più che mai, da adesso saranno tutte finali, ed avere il pubblico a tifare per noi è una marcia in più, quindi tutti allo stadio”.

Ti potrebbe interessare:

Il LR Vicenza con un doppio Ronaldo rovina la festa promozione del Mantova

Redazione

Simone Faggioli cala il poker vincente alla Salita del Costo

Redazione

Nelle prove della Salita del Costo Merli rilancia la sfida a Faggioli

Redazione

Lascia un commento