10.5 C
Vicenza
23 Aprile 2024
SPORTvicentino
Hockey Hockey in line Primo Piano

MC Control Diavoli Vicenza: goleada contro il Civitavecchia

Mc Control Diavoli Vicenza mantiene l’imbattibilità sulla pista di casa con una sonante vittoria per 23-0 contro Snipers Civitavecchia che la scorsa settimana aveva conquistato i primi tre punti a Monleale. Partita a senso unico che poteva finire con un bottino ancor più pesante, con un divario troppo grande fra le due squadre perché il risultato potesse essere in dubbio.
I padroni di casa hanno sempre tenuto in mano le redini dell’incontro, anche se sono scesi in campo un po’ meno aggressivi rispetto ad altre gare, ed hanno confermato il pronostico con una goleada che fa bene alla classifica e soprattutto che aumenta la differenza reti.

Gli ospiti hanno cercato di fare la loro partita, hanno provato qualche timida reazione impegnando in alcune occasioni Alberti, bravo a non perdere la concentrazione, e grazie ad alcune parate di Loffredo nel primo tempo e di Pompanin negli ultimi diciotto minuti di gara, hanno in qualche modo contenuto un punteggio che poteva essere ancor più netto.
Per i biancorossi, assente solo Simsic, è stata una gara in cui hanno giocato tutte e tre le linee, in cui negli ultimi undici minuti ha fatto il suo esordio in casa Gabriele Piantoni a difendere la porta biancorossa, l’esordio in A era avvenuto all’andata proprio a Civitavecchia, e in cui ancora una volta ha messo una firma importante goleador Delfino, 10 reti per lui, ma si sono messi in mostra anche i suoi compagni: Loncar a segno con 4 gol, Zerdin con 3, Ustignani con una doppietta, Frigo, Roffo e Corradin con un gol a testa e Pozzan con la sua prima rete stagionale nelle vesti di difensore. In generale buona prova di tutti i biancorossi che hanno gestito bene la gara anche a livello mentale.

Sul piano delle penalità due per parte in tutta la gara che è stata sempre corretta e tranquilla.

Una serata quindi positiva e che ha fatto vedere al pubblico delle belle giocate dei Diavoli che continuano nel loro cammino e nella sfida a distanza con la capolista Milano, vittoriosa a Torino per 6-2.
“La gara è stata a senso unico, sapevamo che il divario con gli avversari era netto – ha dichiarato a fine partite Filippo Pozzan, quest’anno nel ruolo di difensore dei Diavoli. – La cosa difficile in queste partite è mantenere la concentrazione. Avevamo un obiettivo, oltre alla vittoria, ovvero la differenza reti rispetto a Milano in vista di fine stagione, come ci ha indicato in settimana Angelo (Roffo, allenatore dei biancorossi) e abbiamo cercato di fare quello che ci ha chiesto”.

– Bottino netto, nessun gol subito e la prima rete della stagione, nel ruolo di difensore.

“E’ il primo gol e come difensore è una bella soddisfazione anche se non è stato facile, ma ci sono ampie possibilità che da attaccante non si riescono a vedere. Oggi non abbiamo preso gol ed era importante anche visto l’esordio in casa di Gabriele (Piantoni, stasera in pista negli ultimi 11 minuti), era importante dare a lui un segno visto che è sempre presente e disponibile, anche in trasferta, che si impegna per la squadra, è venuto anche a Civitavecchia dove ha esordito con la prima squadra, quindi è un bel segnale anche per lui”.

– I Diavoli stanno facendo vedere di avere delle grandi qualità individuali, ma anche un gruppo unito.

“Diciamo che rispetto all’anno scorso c’è stato un cambiamento importante che è andato a migliorare la prima linea che, in questa stagione, a mio parere, è più amalgamata. L’arrivo di Fabio Testa inoltre ha portato rinforzo al terzo blocco in modo che negli scontri più importanti possiamo schierare tre linee in modo equilibrato”.

– Obiettivo stagionale?

“L’obiettivo stagionale è chiaro fin dall’inizio e ogni partita è importante per arrivarci. Ci sono però due campionati perché il divario fra alcune squadre e le altre è ben delineato. Un fattore importante in questa stagione è la differenza reti, quindi la differenza fra squadre di livelli diversi si vede nel risultato ancora di più perché l’obiettivo finale è aumentare sempre più la differenza reti”.

– Prossima sfida il derby ad Asiago.

“Il derby è sempre una gara particolare. Siamo in tanti ad aver vestito sia la maglia dell’Asiago che quella dei Diavoli, quindi è uno scontro che va sempre al di là della partita ed è molto sentito. In casa loro poi è sempre qualcosa di diverso e mai scontato. Sarà importante mantenere la testa concentrata, essere freddi e non cadere nelle provocazioni, e poi il divario tecnico è importante quindi alla lunga verrà fuori”.

Mc Control Diavoli Vicenza – Snipers Civitavecchia (11-0) 23-0

Mc Control Diavoli Vicenza: Alberti, Piantoni, Loncar, Delfino, Tabanelli, Pozzan, Maran, Ustignani, Zerdin, Roffo, Rossetto, Frigo N., Corradin, Testa.
All. Angelo Roffo

Snipers Civitavecchia: Loffredo, Pompanin, Valentini, Fabrizi, Novelli  G., Novelli V.,  Lenzu, Potecorvi, Zaccaria, Cocino, Stefani, Ceccotto, Tranquilli L., Tranquilli E:, Mercuri, Parmegiani.
All. Martina Gavazzi

Arbitri: Grandini e Fiabane

RETI
PT: 0.57 Delfino (V), 8.31 Loncar (V), 12.09 Zerdin (V), 13.50 Delfino (V), 14.19 Delfino (V), 15.47 Corradin (V), 17.22 Loncar (V), 19.22 Ustignani (V), 20.20 Frigo (V), 21.17 Delfino (V), 21.58 Loncar (V) pp;
ST: 25.15 Delfino (V), 25.53 Zerdin (V), 26.42 Ustignani  (V), 27.15 Delfino (V) pk, 30.34 Delfino (V) pp, 31.38 Pozzan (V), 33.31 Delfino (V), 34.47 Delfino (V), 37.15 Roffo (V), 40.21 Delfino (V), 41.49 Zerdin (V), 49.57 Loncar (V).

Ti potrebbe interessare:

La Rangers Pallanuoto Vicenza ancora ko cerca lo sprint per i playoff

Redazione

L’Arzignano Valchiampo affondato a Vercelli dalla doppietta di Maggio

Redazione

Al Menti il LR Vicenza contro il Trento piazza l’uno-due vincente per il terzo posto

Redazione

Lascia un commento