6.9 C
Vicenza
19 Aprile 2024
SPORTvicentino
Hockey Hockey pista Primo Piano Slider

Hockey Trissino espugna Sarzana

Trissino si conferma squadra da esportazione: quinta vittoria esterna

Successo di vitale importanza per i blucelesti, che battono i liguri con una prestazione di grande solidità e centrano la quarta vittoria nelle ultime cinque partite. Sabato alle 20.45 al Pala Dante arriva Follonica

Colpo esterno dell’Hockey Trissino, che vendica la sconfitta dell’andata, ed espugna il Polivalente di Sarzana con il risultato finale di 6-4 al termine di una prestazione molto convincente e una vera e propria battaglia sportiva. Quarta vittoria nelle ultime cinque partite per la squadra di Manel Barcelò Perez, che conferma la sua fama di squadra da trasferta conquistando la quinta vittoria esterna stagionale.

In avvio subito rigore per il Sarzana, che Borsi non realizza. Non sbaglia invece il Trissino, che sblocca il risultato al 6’ con Xavi Rubio, il miglior marcatore stagionale dei blucelesti. Passano altri sei minuti, e il Sarzana perviene al pareggio con Rampulla. Il Trissino gioca bene, e al 17’ si riporta in vantaggio con la rete di Formatjè. Lo stesso spagnolo avrebbe una buona chance al 23’, ma non riesce a superare il portiere avversario su tiro diretto.

Nella ripresa parte forte il Sarzana; blu a Rubio e pareggio su tiro diretto ancora con Rampulla. Non si demoralizza però il Trissino, che dopo pochi istanti è di nuovo avanti con Nicoletti. Blu a Borsi e Nicoletti, ma il Trissino c’è e segna il quarto gol con la doppietta di Formatjè al 9’. Nemmeno il tempo di mettere la pallina al centro che Sarzana si fa sotto ancora con il solito Rampulla. Lo stesso giocatore ligure, poco dopo, potrebbe pareggiare, ma spreca un tiro diretto. Ma non è certo finita, perché il finale è spumeggiante: Rubio fa bis e allunga al 21’, Rossi riaccende le speranze liguri al 23’, ma Nicoletti chiude i conti trenta secondi più tardi per un successo prezioso come l‘oro.

Arriva dunque la settima vittoria stagionale, la quinta lontano dal Pala Dante, ed ora si torna ad allenarsi perché sabato in casa, alle 20.45, arriverà un’altra squadra in grande condizione come il Follonica.

 

Il Tabellino

Carispezia Sarzana-Gsh Trissino 4-6 (Pt 1-2)

Carispezia Sarzana: Corona Simone, Rispogliati Mattia, Rampulla Velazquez Danilo Matias, Ipinazar Francisco, Pistelli Matteo, Borsi Davide (C), Perroni Andrea, Fantozzi Andrea, Rossi Francesco, Bianchi Alessio. All Bertolucci Alessandro

Gsh Trissino: Catala Bernal Adria, Nicoletti Diego, Bertinato Carlo (C), Faccin Alessandro, Martini Giovanni, Rubio Civit Xavier, Greco Alberto, Schiavo Filippo, Formatje Cuyas Ferran, Vallortigara Marco. All Barcelo Perez Manuel

Arbitri: Carmazzi Massimiliano e Trevisan Mario

 

RETI. PT 6′ Xavi Rubio (T), 12′ Ipinazar (S), 17′ Formatjè (T). ST 3′ Rampulla (S), 5′ Nicoletti (T), 9′ Formatjè (T), 10′ Rampulla (S), 21′ Xavi Rubio (T), 23′ Rossi (S), 23’30 Nicoletti (T)

BLU a Greco, Rossi, Rubio, Borsi, Nicoletti, Greco

Ti potrebbe interessare:

Calcio giovanile e fair play: il 18 maggio i premi del Club biancorosso Giancarlo Salvi

Redazione

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Il sogno scudetto degli Asiago Vipers svanisce all’overtime: Milano campione

Redazione

Lascia un commento