7.7 C
Vicenza
29 Marzo 2024
SPORTvicentino
L'assessore Celebron, ex portiere, riceve una maglia personalizzata
Calcio Calcio a 5 Primo Piano Slider

Gli arbitri del calcio a 5 in raduno a Vicenza

L'assessore Celebron, ex portiere,  riceve una maglia personalizzata
L’assessore Celebron, ex portiere, riceve una maglia personalizzata

I 54 migliori arbitri italiani di Calcio a 5, tra cui 5 internazionali, sono stati ospiti nei giorni scori a Vicenza per l’annuale raduno Top Class della Can5 ( Commissione Arbitri Nazionale Calcio a 5).
Organizzato dall’Associazione Italiana Arbitri della Figc, il raduno prevedeva tre giorni di formazione a cura della commissione formata dal responsabile Angelo Montesardi e da otto vice commissari, con approfondimenti tecnici attraverso strumenti didattici e visione di video su cui viene effettuato il così detto “match analysis”. Inoltre erano previsti test atletici e tecnici a cura del settore tecnico dell’AIA.
La delegazione ha incontrato l’assessore alle attività sportive del Comune di Vicenza Matteo Celebron, che l’ha ricevuta nel salone d’onore di Palazzo Chiericati.
Presenti il vice presidente dell’Associazione Italiana Arbitri Narciso Pisacreta e il componente del Comitato nazionale Michele Conti, il vice presidente della Divisione Calcio a 5 Antonio Dario, oltre al presidente del Comitato Regionale Veneto dell’AIA, il bassanese Dino Tommasi. “Abbiamo scelto palazzo Chiericati quale luogo simbolo per dare agli arbitri il benvenuto della città – ha dichiarato Celebron – A Vicenza hanno avuto la possibilità di confrontarsi sul loro lavoro, ma anche di visitare luoghi d’arte e di cultura unici al mondo, come il teatro Olimpico, scoprendo il nostro grande patrimonio artistico e architettonico.
Non solo sport, quindi, ma anche cultura: un binomio che hanno grandemente apprezzando.” Dell’organizzazione del raduno si è occupato il vice commissario Can5 Gianantonio Leonforte, coadiuvato dal presidente della sezione di Vicenza Antonio Barbiero e dai suoi collaboratori.

Ti potrebbe interessare:

Per due punti la Civitus Allianz Vicenza perde la sfida salvezza con Bisceglie

Redazione

Per il Vicenza al Menti la beffa con il Legnago arriva ancora nel recupero

Redazione

Tre partite in 7 giorni per la Civitus Allianz Vicenza: sabato Imola in casa

Redazione

Lascia un commento