6.9 C
Vicenza
29 Marzo 2024
SPORTvicentino
Pallavolo Primo Piano Slider

Matilde Munarini adesso sogna in grande

Grande soddisfazione in casa Volley San Paolo Vicenza per la convocazione di Matilde Munarini, da parte del settore squadre nazionali della Federazione Italiana Pallavolo, per un collegiale con la selezione nazionale Under 16.
Matilde, giovane talento,2 classe 2004, della Bisson Gru Vicenza, sarà impegnata a Torino dal 27 al 30 dicembre prossimi in un raduno collegiale con altre diciassette giovani promesse del 2004 agli ordini dei tecnici Federali Prof. Pasquale D’Aniello e Oscar Maghella.
Matilde Munarini, cresciuta nelle fila del Volley San Paolo Vicenza fin dal minivolley, milita nella giovanissima formazione della Bisson Gru iscritta al campionato regionale di serie D assieme, fra le altre, a Elisa Rugiero, impegnata con la selezione regionale veneta nell’ultimo Torneo delle Regioni, ed Elisa Dalla Pozza, fresca di convocazione nella selezione regionale di quest’anno. La convocazione di Matilde da parte del settore squadre nazionali, unita alle altre numerose convocazioni a livello provinciale e regionale delle atlete del sodalizio biancorosso, è motivo di orgoglio per tutto il Volley San Paolo rappresentato dal presidente Paolo Pegoraro: è stato proprio lui a comunicare a Matilde e allo staff l’importante notizia.
Notizia accolta come una felice sorpresa dalle compagne di squadra e dalle lacrime di gioia dalla giovane promessa del Volley San Paolo Vicenza, che sarà accompagnata a Torino dal neo direttore sportivo Mattia Moscatello che ha così commentato: “E’ una convocazione meritata da parte di Matilde che, oltre ad avere delle qualità innate, è animata da grande passione che, unita all’impegno e alla costanza negli allenamenti, l’ha portata a bruciare le tappe nel corso di questi ultimi due anni”.
“Un plauso va a tutto lo staff tecnico guidato da Danilo Pasquali – ha concluso il presidente Paolo Pegoraro – che in soli due anni ha saputo imprimere quel salto di qualità tanto atteso dalla dirigenza”.

Ti potrebbe interessare:

Per due punti la Civitus Allianz Vicenza perde la sfida salvezza con Bisceglie

Redazione

Per il Vicenza al Menti la beffa con il Legnago arriva ancora nel recupero

Redazione

Tre partite in 7 giorni per la Civitus Allianz Vicenza: sabato Imola in casa

Redazione

Lascia un commento