8.1 C
Vicenza
24 Aprile 2024
SPORTvicentino
Pallavolo Primo Piano Slider

Al Torneo di Capodanno la carica delle… 600 atlete

Tutto è pronto per la XV edizione del Torneo di Capodanno di pallavolo riservato alle categorie U12 (misto), U13 e U14 femminili che si svolgerà in 16 palestre di Vicenza, con le finali in programma il 5 gennaio 2019 al palasport di via Carlo Goldoni.

Quindicesima edizione per l’evento organizzato dal Volley San Paolo

Il direttore generale del Volley San Paolo, Marco Zaffonato, annuncia che saranno 50 le squadre attese per l’ormai tradizionale kermesse giovanile di inizio d’anno. Compagini sono attese da tutto il Nord Italia: saranno 30 le società sportive da Cuneo a Bolzano, per un totale di 600 atlete. Il Volley San Paolo sarà in gara con una squadra U14, due sestetti U13 e una formazione U12 con l’obiettivo di consolidare il lavoro fatto con i tecnici in modo particolare per le categorie U14 e U13. Quest’ultima, nell’occasione, sarà seguita direttamente dal prof. Danilo Pasquali direttore tecnico della società.

Un evento patrocinato FIPAV

La manifestazione rientra nel programma dell’assessorato alla formazione del Comune di Vicenza ed è patrocinato dalle FIPAV provinciale e regionale.
“L’evento avrà il patrocinio della Commissione parti opportunità della Provincia di Vicenza – prosegue Zaffonato – con la quale abbiamo sviluppato un’iniziativa di beneficenza. Quest’anno inoltre prevede un contributo da parte del Volley San Paolo, attraverso la tradizione lotteria interna di Capodanno, a favore delle “case rifugio” della provincia finalizzate all’accoglienza delle donne e dei minori vittime di violenza”.
“Sponsor della manifestazione – illustra il presidente Paolo Pegoraro – saranno l’azienda SPEA Srl e Bisson Gru. Inoltre come sponsor tecnico Mikasa premierà la migliore giocatrice U14 con un premio a sorpresa”.

Le finali al palasport il 5 gennaio

Le delegazioni che soggiorneranno a Vicenza saranno ospitate all’hotel Tiepolo e, inoltre, saranno allestiti 5 punti per la ristorazione .
Per l’organizzazione logistica e di gara saranno impegnati più di 80 volontari. A coordinare l’intera manifestazione sarà Rosanna Cattapano, da anni punto di riferimento dell’organizzazione del Torneo di Capodanno.
Le finali si svolgeranno al palasport sabato 5 gennaio 2019, al pomeriggio, con in chiusura le premiazioni di tutte le squadre partecipanti alle tre categorie.
Per informazioni: www.volleysanpaolo.it (FB)

Ti potrebbe interessare:

La Rangers Pallanuoto Vicenza ancora ko cerca lo sprint per i playoff

Redazione

L’Arzignano Valchiampo affondato a Vercelli dalla doppietta di Maggio

Redazione

Al Menti il LR Vicenza contro il Trento piazza l’uno-due vincente per il terzo posto

Redazione

Lascia un commento