15.4 C
Vicenza
20 Aprile 2024
SPORTvicentino
Pallavolo Primo Piano Slider

Volley Asiago: punti importanti per le “grandi”, le giovani faticano

La squadra di 1a DIV torna alla vittoria davanti al proprio pubblico contro il fanalino di coda del Rotomet Pasubio. Una vittoria sofferta a causa dei troppi errori in battuta e in ricezionecommenta a caldo coach Plebs “e di qualche assenza di troppo per motivi di salute e di lavoro delle atlete, ma i 3 punti erano fondamentali per rientrare nel vivo della classifica e rianimare un morale che stava scivolando verso il basso…“. Un 3 a 0 con parziali molto equilibrati ma il risultato non è comunque mai stato in discussione in questa partita che puo’ essere la rampa di lancio per una serie positiva che vedra’ ancora la squadra asiaghese, nei prossimi turni, affrontare compagini della parte bassa della classifica.

Volley Asiago Altopiano – Real S. Zeno Arzignano: 3 – 2

Vittoria sofferta anche in Under 16 dove le ragazze di Siviero, avanti di due set, soffrono il ritorno del Real San Zeno Arzignano che si riporta sul due a due. Ma nel quinto e ultimo set sono di nuovo le volpi asiaghesi ad affondare gli artigli e mettere 2 punti in classifica importantissimi! “Si assolutamente” sottolinea Siviero “dopo la pesante sconfitta a Trissino si era un po’ spenta la miccia dell’entusiasmo ma oggi le ragazze hanno vinto una gara mettendo in campo un grande carattere. Peccato perchè abbiamo avuto più volte la possibilita’ di chiudere il match in 3 o 4 set ma anche queste gare insegnano a tenere alta la concentrazione in partite lunghe e penso che in questo girone ce ne saranno piu’ d’una“. Dunque due punti in classifica in un girone Silver dove non sta ancora emergendo una squadra imbattibile ma sembra esserci un sostanziale equilibrio tra tutte. Under 16 che tornerà in campo mercoledì prossimo 5 dicembre a Cogollo contro il Taurus Olimpia per l’anticipo della 4a giornata di campionato fase 2.

Laserjet Orgiano – Volley Asiago Altopiano: 3 – 0

Le note dolenti del fine settimana arrivano invece dalle fasce giovanili dove le due squadre Under 14 e Under 13 escono dalla palestra di Orgiano con due sconfitte per 3 a 0. Molto lavoro da fare per i coach di queste due compagini che sembrano effettivamente un passo indietro rispetto alle loro pari categoria.

I risultati del fine settimana

1a DIV – FIPAV
Volley Asiago Altopiano – Rotomet Pasubio: 3 – 0
(25:23, 25:20 e 25:23)

Under 16 – FIPAV – Silver
Volley Asiago Altopiano – Real S. Zeno Arzignano: 3 – 2
(25:22, 25:22, 22:25, 24:26 e 15:11)

Under 14 – FIPAV
Laserjet Orgiano – Volley Asiago Altopiano: 3 – 0
(25:12, 25:11 e 25:9)

Under 13 – FIPAV
Laserjet Orgiano – Volley Asiago Altopiano: 3 – 0
(25:5, 25:18 e 25:16)

Ti potrebbe interessare:

Calcio giovanile e fair play: il 18 maggio i premi del Club biancorosso Giancarlo Salvi

Redazione

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Il sogno scudetto degli Asiago Vipers svanisce all’overtime: Milano campione

Redazione

Lascia un commento