12.4 C
Vicenza
29 Marzo 2024
SPORTvicentino
Calcio Slider

Arzignano Valchiampo al derby col Cartigliano. Di Donato: “Unico pensiero deve essere la vittoria”

Reduce dal ko interno col Campodarsego e dal pari di Belluno, la squadra gialloceleste torna al Dal Molin domenica pomeriggio alle 14.30 per ricevere la visita dei vicentini di Ferronato. Tutti presenti: recuperato anche Ferri

 

ARZIGNANO (VI) – E’ un Arzignano Valchiampo che vuole tornare a brindare ai tre punti quello che si prepara ad affrontare il difficilissimo derby vicentino col Cartigliano. I giallocelesti, nel turno infrasettimanale di mercoledì, hanno pareggiato per 0-0 a Belluno, perdendo una ghiotta opportunità per rosicchiare qualche punticino alle battistrada. Si torna a giocare al Dal Molin domenica pomeriggio alle 14.30, un terreno di gioco dove la squadra ha conquistato finora due vittorie, due pareggi e un ko, settimana scorsa, contro il Campodarsego. Ovvio che il desiderio sia quello di ritrovare la gioia dei tre punti, ma attenzione, perché di fronte ci sarà un avversario forte, motivato e in condizione. Il Cartigliano di Ferronato, infatti, è reduce dal pari casalingo con la Clodiense, e in trasferta finora ha collezionato due vittorie (Trento e Levico), un pareggio (Este), e un ko (Bolzano). Squadra dunque da esportazione, che arriverà al Dal Molin col desiderio di fare punti. Precedente in Coppa Italia, a fine agosto, col successo dell’Arzignano per 2-1.

 

INTERVISTA MISTER DANIELE DI DONATO

Daniele Di Donato, mercoledì l’Arzignano ha giocato in trasferta a Belluno pareggiando per 0-0. Che partita è stata, che valutazioni ti senti di fare sulla prestazione della squadra?

“La prestazione è stata buona, come sempre. Abbiamo fatto la partita, imposto il nostro gioco, creando tante occasioni per andare il vantaggio. Unico neo che ci stiamo portando avanti dall’inizio del campionato è che la gran mole di gioco, le tante occasioni, non vengono concretizzate come si dovrebbe. E’ un difetto che dobbiamo correggere, perché poi ci pregiudica i risultati, la prestazione. I ragazzi hanno fatto tutto quello che dovevano: ci è mancato solo il gol. Dobbiamo lavorare per essere più cattivi e cinici sotto porta”.

Quanto grande è il rammarico per l’occasione mancata?

“Il rammarico è grande. Ne avevamo parlato in spogliatoio; sapevamo che loro avrebbero rallentano, ne potevamo approfittare, ma non ci siamo riusciti. Sarebbe stato importante perché con una vittoria saremmo ad un punto dalla prima. In ogni caso abbiamo conquistato un punto”.

Nel prossimo turno sarete impegnati in casa nel derby col Cartigliano. Che partita dobbiamo aspettarci e quale dovrà essere lo spirito da vedere in campo?

“Abbiamo questa gara casalinga da sfruttare: ci dobbiamo preparare bene, recuperando maggiori energie fisiche possibili, per portare a casa il derby. Dobbiamo essere arrabbiati e cercare di riprenderci quello che abbiamo lasciato per strada: dobbiamo recuperare più forze fisiche e mentali possibili perché abbiamo speso tanto. Non deve esserci altro risultato che la vittoria. Dobbiamo disputare una grande gara”.

Ci saranno assenze particolari o sarete al completo?

“Saremo al completo poiché abbiamo recuperato anche Ferri”.

Ti potrebbe interessare:

Per due punti la Civitus Allianz Vicenza perde la sfida salvezza con Bisceglie

Redazione

Per il Vicenza al Menti la beffa con il Legnago arriva ancora nel recupero

Redazione

Tre partite in 7 giorni per la Civitus Allianz Vicenza: sabato Imola in casa

Redazione

Lascia un commento