9.1 C
Vicenza
19 Marzo 2024
SPORTvicentino
Pallavolo Primo Piano Slider

L’Asiago volley regge due set contro il San Vitale

Volley Asiago Altopiano – San Vitale: 2 – 3

Nel big match valevole per la quinta giornata del campionato di 1a DIV tra Asiago e la capolista San Vitale è la squadra ospite a spuntarla dopo un incontro dai due volti: primi due set totalmente appannaggio della squadra di coach Plebs che non solo difende bene i pochi e deboli tentativi del San Vitale ma è abile anche nel reimpostare il contrattacco e andare facilmente a punto con le sue bocche da fuoco quali Paganin, Basso e Benetti. Sul 2 a 0 sembra cosa fatta, ma non è così: è dirompente la reazione della squadra ospite che cambia completamente registro e, soprattutto, inserisce i due attacchi rimasti a riposo nei primi due set e che stravolgono completamente il potenziale offensivo della capolista. L’Asiago crolla sotto i colpi del San Vitale che in meno di un’ora pareggia i conti e nel quinto e decisivo set chiude la gara sul 15 a 11. Positiva senz’altro la squadra di Plebs nella prima parte della gara ed è sicuramente da qui che si deve ripartire con fiducia nelle proprie capacità e maturando esperienza in una categoria certamente impegnativa.

Rollmac Trissino – Volley Asiago Altopiano: 0 – 3

Nelle altre gare della giornata da registrare l’importante vittoria dell’Under 18 del duo Rigoni-Cunico in quel di Trissino contro la seconda forza del girone. La squadra, fortemente rimaneggiata nei numeri ma con la palleggiatrice Alberti recuperata, gioca, diverte, è attenta e concentrata e alla fine vince. Uno 0 a 3 che il Trissino sicramente non immaginava di incassare nella cornice del proprio palazzetto. Una vittoria che infonde fiducia all’ambiente ma soprattutto conferma al duo tecnico che la strada intrapresa è quella giusta.

Volley Asiago Altopiano – Santorso: 3 – 0

In Under 16 si chiude con la vittoria per 3 a 0 contro il Santorso il girone H e con la squadra asiaghese in testa alla classifica in condivisione con il Trevisan San Vitale. Fatale tuttavia la sconfitta al tie break nello scontro diretto che consegna così il pass per il girone gold al San Vitale con l’Asiago “costretto” al Silver. Un costretto tra virgolette perchè comunque è un obiettivo di tutto rispetto raggiunto dalla squadra di coach Siviero: “certo che lo è” commenta il coach “però un po’ brucia perchè siamo stati in testa al girone fino alla penultima giornata e malgrado non fosse il nostro primo obiettivo un pensierino al Gold lo avevamo fatto… pazienza, però bisogna dire che la classifica dice che siamo comunque primi insieme a loro, è la classifica avulsa che ci condanna al secondo posto.” In settimana verrà diramato dalla federazione il calendario della seconda fase.

Volley Asiago Altopiano – US Torri: 0 – 3

Sul fronte Under 14 e Under 13 si registrano le due sconfitte interne subite nei confronti del Torri e del Costabissara rispettivamente. Nel match contro il Torri nulla può la squadra di Lovato contro la probabile candidata ad aggiudicarsi il titolo provinciale. In Under 13 invece la giovane squadra di Marta Rigoni lotta fino all’ultimo contro le pari categoria di Costabissara ma è costretta alla resa malgrado un match giocato quasi alla pari. Continua ad esserci una crescita visibile partita dopo partita per questa Under 12 vestita da Under 13, e sicuramente il lavoro minuzioso che svolge la giovane allenatrice asiaghese alla lunga darà i suoi frutti.

Risultati del fine settimana

1a DIV – FIPAV
Volley Asiago Altopiano – San Vitale: 2 – 3
(25:19, 25:22, 12:25, 10:25 e 11:15)

Under 18 Girone Silver – FIPAV
Rollmac Trissino – Volley Asiago Altopiano: 0 – 3
(28:30, 19:25 e 11:25)

Under 16 – FIPAV
Volley Asiago Altopiano – Santorso: 3 – 0
(25:16, 25:19 e 25:19)

Under 14 FIPAV
Volley Asiago Altopiano – US Torri: 0 – 3
(12:25, 10:25 e 10:25)

Under 13 FIPAV
Volley Asiago Altopiano – Elte Costabissara: 0 – 3
(20:25, 24:25 e 22:25)

Ti potrebbe interessare:

Esordio col botto per la serie C di Rangers Tennis Comunali Vicenza: 4-0 al Plebiscito

Redazione

A Novara sconfitta al debutto in serie B per le ragazze Rangers Centro Delta

Redazione

L’Arzignano Valchiampo esonera Giuseppe Bianchini

Redazione

Lascia un commento