10 C
Vicenza
20 Aprile 2024
SPORTvicentino
Hockey Hockey Ghiaccio Primo Piano Slider

Asiago sul ghiaccio dei Falcons prima della pausa

Ultimo impegno prima della pausa dedicata alle nazionali per la Migross Supermercati Asiago Hockey che domani si recherà ad Alba di Canazei per sfidare i Fassa Falcons.

La squadra sarà guidata in panchina da Nicola Tessari e dovrebbe presentarsi con tutti gli effettivi a disposizione.

I padroni di casa stazionano all’ultimo posto della classifica in coabitazione con il Klagenfurt II a quota 2 punti, ma nelle ultime partite hanno fatto vedere buone cose, perdendo di misura gli ultimi 3 incontri. I Falcons hanno fino a questo momento vinto una sola partita, vittoria arrivata ai rigori contro il Bregenzerwald. I numeri della squadra di Teppo Kivela non sono certo dei migliori: terza peggior difesa, con 49 goal subiti e 4 peggior attacco con 29 reti realizzate. A guidare la classifica marcatori in casa Fassa ci sono Martin Gran e l’ex di turno Diego Iori, entrambi hanno messo a segno 6 goal e servito 7 assist per un totale di 13 punti in 10 partite. Per i ladini sta ben figurando anche Channing Bresciani, il difensore canadese ha la media di un punto a partita, avendo segnato in due occasioni e dispensato ben 8 assist. a difesa della gabbia da 4 partite c’è Matthew Hewitt, ex compagno di squadra di Bardaro nella University of British Columbia, che ha preso il posto di Gianni Scola e sta parando con una media dell’88,8%.

I Giallorossi sono ancora al secondo posto della classifica, affiancati dall’Olimpija Lubiana, a 27 punti. Nelle ultime due partite gli Stellati hanno subito delle battute d’arresto e hanno tutta l’intenzione di tornare a vincere già da domani. Per i Giallorossi a guidare la classifica Marcatori c’è Bardaro con 21 punti (12 goal e 9 assist), seguito da Naclerio a 17 (5 goal e 12 assist). La media parate di Cloutier al momento è di 91,7%.

Il match comincerà domani alle 20:00 al Gianmario Scola di Alba di Canazei e sarà possibile seguirlo anche in diretta streaming sulla pagina Facebook dei Fassa Falcons.

Ti potrebbe interessare:

Calcio giovanile e fair play: il 18 maggio i premi del Club biancorosso Giancarlo Salvi

Redazione

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Il sogno scudetto degli Asiago Vipers svanisce all’overtime: Milano campione

Redazione

Lascia un commento