8.3 C
Vicenza
18 Aprile 2024
SPORTvicentino
Basket Primo Piano Slider

Carosello Carugate-VelcoFin Interlocks Vicenza 57-56

Terza trasferta e terza sconfitta per la compagine vicentina.

Andiamo subito ai due episodi che secondo noi hanno deciso la partita. Partiamo dall’ultimo, fondamentale. Sotto di un punto a un minuto dalla fine, con la squadra avversaria in bonus, Vicenza ha la ghiotta possibilità di passare avanti; invece perde palla nel peggiore dei modi incorrendo assurdamente nella infrazione di 24 secondi! Sul capovolgimento Carugate, sfoggiando il coraggio e la freddezza che sono  mancati al Vicenza nell’azione precedente, segna con Diotti un canestro da tre che porta Carugate sul 57-53 e pone fine alle speranze vicentine: il 2 più uno finale di Matic a nulla serve.

L’altro episodio avviene al 4°minuto del secondo semitempo. VelcoFin dopo un 7-0 iniziale, che lascia ben sperare, si porta a 25-14, massimo vantaggio. VelcoFin gioca bene ed è padrona del campo. E qui l’inspiegabile, si può dire ormai immancabile, black out. Si becca un 15-1 perentorio che riporta pienamente in partita le lombarde che mai più molleranno l’osso. La partita si gioca punto a punto e la differenza alla fine la fanno la dabbenaggine vicentina, la precisione e l’audacia al tiro di Carugate. Il tabellino segna da tre 6/11 per Carugate, un 2/13 sconsolante per Vicenza. Va detto a merito delle avversarie che il coach Piccinelli ha dovuto centellinare l’utilizzo della giovane ottima pivot Molnar, afflitta da un dolore al piede.

57-56 il risultato finale che lascia molto rammarico e molto da riflettere.

Alla fine la vittoria ha premiato Carugate e non fa una grinza. VelcoFin InterLocks al solito si sbatte forte in difesa, recupera palloni su palloni che poi non riesce a tradurre in concreto. Nella prova negativa spicca la prestazione di Ivona Matic alla sua migliore partita: 7/13 al tiro, e 13 rimbalzi sono un buon viatico in vista di Costa Masnaga, ancora imbattuta, ospite domenica prossima 4 novembre alle ore 18 al Palazzetto dello Sport di via Goldoni. Con la speranza di recuperare i due playmaker titolari Francesca Santarelli e Federica Destro, oggi presenti per onor di firma.

Carosello Carugate-VelcoFin Interlocks Vicenza 57-56 (14-17, 29-26, 38-39).

Carosello Carugate: Zucchetti 6, Diotti 9, Molnar 8, Maffenini 12, Gambarini 8, Fossati 5, Colombo G.5, Albano 4, Beccaria-Usuelli e Tenderini n.e.

All Andrea Piccinelli  vice Maurizio Mazzetto e Riccardo Lanza

Tl: 5/8  tiri — da tre 6/11 uscita 5 falli: Albano.

VelcoFin Interlocks Vicenza: Matic 17, Chicchisiola 6, Destro M.5, Monaco 3, Colombo A. 2, Stoppa 8, Ferri 9, Zanetti 6, Gamba e Sartore n.e.

All Aldo Corno  vice Stefano Strukul

Tl: 8/12 —-  tiri da tre 2/13

Arbitri brindisini Adriano Acella e Davide Galliano

Ti potrebbe interessare:

Il LR Vicenza con un doppio Ronaldo rovina la festa promozione del Mantova

Redazione

Simone Faggioli cala il poker vincente alla Salita del Costo

Redazione

Nelle prove della Salita del Costo Merli rilancia la sfida a Faggioli

Redazione

Lascia un commento