8.2 C
Vicenza
18 Aprile 2024
SPORTvicentino
Hockey Hockey pista Primo Piano Slider

Nicoletti si gode un Trissino capolista

“Barcelò un ottimo allenatore; ogni giocatore sta crescendo”

Uno dei senatori del gruppo bluceleste si è sbloccato trovando a Vercelli il primo gol stagionale, e trova nelle nuove metodologie del tecnico spagnolo l’arma in più di questo inizio di stagione: “Col Sarzana vorrei il Pala Dante pieno; ce lo meriteremmo”

Per qualche ora l’Hockey Trissino, in attesa che tutte le squadre scendano in campo per la terza giornata, si prende la soddisfazione di regalarsi un primato solitario in classifica a punteggio pieno: tre partite e tre vittorie, di cui due esterne sui campi di Bassano e Vercelli. Proprio in terra piemontese i blucelesti hanno vinto con autorità, allungando la striscia positiva. Tre gol di Formatjè e finalmente il primo gol stagionale per uno dei senatori del gruppo, Diego Nicoletti.

Diego Nicoletti, sabato sera l’Hockey Trissino ha giocato a Vercelli vincendo per 4-0. Che partita è stata? Che valutazioni possiamo trarre dalla prestazione della squadra?

“Abbiamo fatto una buona partita, attenti in difesa, abbiamo sbagliato poco e penso che la vittoria sia meritata. La squadra sta cominciando a crescere come mentalità, anche se la strada è ancora lunga e dobbiamo rimanere concentrati e pensare di partita in partita”.

Terza vittoria di fila. Che valutazioni possiamo fare di questo positivo inizio di stagione?

“Penso che siamo partiti bene, con la giusta umiltà. Lavoriamo molto ogni settimana soprattutto nei minimi dettagli e sono proprio quelli che fanno la differenza al sabato”.

Nel prossimo turno si torna a giocare in casa col Sarzana. Che incontro c’è da aspettarsi? Che partita sarà?

“Penso che sia una partita come tutte le altre, sarà una partita dura come quelle che abbiamo giocato sinora. Dovremo essere bravi di testa e soprattutto essere più cattivi sotto porta”.

Quanto si vede secondo te la mano del nuovo allenatore nel gioco espresso e nei risultati ottenuti dalla squadra?

“Penso che il Trissino abbia fatto un ottimo acquisto con il nuovo allenatore Manolo. È molto preparato, studia bene le partite e non lascia nulla al caso. Ogni giocatore sta crescendo ed acquisendo sicurezza. Penso che l’idea di gioco dell’allenatore si veda al sabato e i risultati stanno arrivando”.

Ultima cosa. Che invito mandare alla gente per essere presente sabato sera col Sarzana?

“Sabato sarà una partita dura ed abbiamo bisogno del calore della gente. Penso che ce lo meritiamo. Abbiamo bisogno che la gente si faccia sentire durante la partita. Stiamo lavorando al massimo tutta la settimana e ci meritiamo un pubblico che ci sostenga. Spero che sabato il palazzetto si riempia”!

Ti potrebbe interessare:

Calcio giovanile e fair play: il 18 maggio i premi del Club biancorosso Giancarlo Salvi

Redazione

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Il sogno scudetto degli Asiago Vipers svanisce all’overtime: Milano campione

Redazione

Lascia un commento