La Migross Asiago torna all’Odegar

L’appuntamento è fissato per giovedì 11/10 alle 20.30

All’Odegar, andrà in scena un match molto particolare per i Giallo Rossi, arriva infatti il Gardena degli ex Lefebvre e Long, ma soprattutto perché a guidare l’Asiago non ci sarà Tom Barrasso, che ha lasciato l’Altopiano per il campionato Inglese.

All'Odegar arriva il Gardena
All’Odegar arriva il Gardena

La responsabilità tecnica per gli Stellati ricadrà su Nicola Tessari, da sempre spalla di Barrasso sulla panchina dell’Asiago, che esordirà nella AlpsHL, come capo allenatore, domani sera. Buone notizie arrivano dall’infermeria, dovrebbero tornare a disposizione Chad Pietroniro ed Olivero, anche se ci vorrà del tempo perché riacquistino il ritmo partita dopo lo stop forzato. Phil Pietroniro osserverà ancora un turno di sosta. Benetti e compagni sono tornati vincitori dalla trasferta Milanese, la nota più positiva è stata la capacità di mantenere imbattuta la porta difesa da Cloutier. Il Top Scorer Giallo Rosso rimane Bardaro, guida la classifica di rendimento interna con 11 punti, 6 gol e 5 assist, in netta crescita Naclerio che segue ad una sola lunghezza con 2 gol e ben 8 assist.

Il Gardena ha impostato la sua stagione nel segno della continuità, confermando il coach Lefebvre e molti protagonisti della scorsa stagione. L’unico inserimento importante è stato quello del portiere, è arrivato dal Bregenzerwald il Finnico Misa Pietilä. In attacco la squadra è sostenuta dallo Statunitense Long, come già detto vecchia conoscenza dell’Odegar, e dallo Svedese Lundström Linus, ormai da tre anni tra le fila di squadre Italiane. L’inizio dei Rosso Blu è stato complicato, occupano la 12’ posizione, frutto di 2 vittorie e 5 sconfitte, va però segnalato che il calendario non è stato particolarmente fortunato, il Gardena ha già incrociato quasi tutte le formazioni che occupano la parte alta della classifica.

Come sempre sul ghiaccio ci sarà spettacolo ed agonismo, ogni match è importante per rimanere in scia della capolista Val Pusteria.

Classifica: PUS pt 21 (7); EHC pt 18 (7); ASH pt 18 (7); JES pt 15 (7); HKO pt 15 (7); WSV pt 14 (6); RBJ pt 12 (7); VEU pt 11 (7); RIT pt 9 (6); SGC pt 9 (7); KEC pt 7 (6); GHE pt 6 (7); EKZ pt 5 (6); ECB pt 3 (7); FAS pt 2 (6); KA2 pt 2 (7); MIL pt 1 (5)