Vittoria dell’Asiago nell’ultima amichevole col Cortina

La Migross Supermercati Asiago Hockey vince l’ultima amichevole della sua preseason battendo il Cortina 1-0, risultato che va un po’ stretto agli Stellati. I Giallorossi devono fare ancora a meno di Casetti, mentre Barrasso, arrivato in giornata, torna regolarmente a dirigere la squadra.

La squadra Stellata parte subito forte e impensierisce De Filippo fin dal primo minuto

A metà tempo Phil Pietroniro e Magnabosco colpiscono un palo a testa, la stessa scena si ripete a metà del secondo tempo quando i due giocatori colpiscono addirittura i due pali con due tiri consecutivi. Il risultato si sblocca al 18:33 della frazione centrale, quando Dal Sasso in situazione di inferiorità intercetta un disco e lancia Naclerio in contropiede, Phil Pietroniro accompagna l’azione centralmente e, quando servito da Naclerio, trafigge il goalie ampezzano. Nel terzo tempo succede poco o nulla di rilevante, da segnalare il tentativo di togliere il portiere per giocare in 6 contro 5 del Cortina, che non va a buon fine.
Si conclude così il precampionato della Migross Asiago, che nelle ultime tre partite con avversarie dirette della Alps Hockey League ottiene altrettante vittorie.
Sabato 15 settembre riparte la stagione della Alps, è tempo di fare sul serio! L’Asiago disputerà il suo primo match a Salisburgo contro i Red Hockey Juniors.

Formazione Asiago

Cloutier (Longhini), Forte, Miglioranzi, Casetti, Pietroniro P., Pietroniro C., Gellert, Olivero, Dal Sasso, Tessari, Stevan, Naclerio, Benetti, Conci, Marchetti, Pace, Foltimìn, Bardaro, Rosa, Magnabosco.

Formazione Cortina

De Filippo (Burzacca), Vallazza, Bruneteau, Larcher, Cordiano, Taufer, Zanatta, Lacedelli F., Trecapelli, Sanna, Vanttinen, Alverà, Didiomete, Barnabò, Lacedelli R., Toffoli, Adami, Moser, Pompanin, Ayotte, Faloppa, De Zanna.
Tabellino: 38:33 (A) Phil Pietroniro (Naclerio, Dal Sasso)