7.7 C
Vicenza
29 Marzo 2024
SPORTvicentino
Calcio

L’Atletico Zanè investe nel futuro

L’A.S.D. Calcio Atletico Zanè si pone lo scopo di formare prima di tutto l’uomo, di ovvero stimolare e valorizzare la capacita’ di attenzione e di applicazione, la padronanza di sé e quella di relazionarsi correttamente con gli altri. Solo con questi passaggi si tempra la volontà, vera tappa di maturita’ che consente di imparare il senso del sacrificio e di saper affrontare le difficoltà che la competizione agonistica presenta.
E’ un lavoro che richiede grande impegno sia in termini di risorse umane che economiche, ma che diventa di fondamentale importanza per la crescita e lo sviluppo di tanti bambini e ragazzi che trovano proprio nello sport, e quindi nel calcio, una risposta positiva al proprio bisogno di socializzazione, di crescita armonica, di sviluppo, di autostima e di soddisfazione personale attraverso il gioco di squadra.
Si tratta di un progetto importante, a lungo termine, che si potrà sviluppare solamente attraverso il lavoro in sinergia con il territorio ed il Comune: solo così si può sopravvivere alle grandi difficoltà che tutte le società sportive attraversano in questo momento.
Per questo motivo l’Atletico Zanè ha voluto sviluppare e rafforzare ulteriormente tutto il proprio settore giovanile qualche volta con scelte coraggiose ed impopolari). Nella passata stagione ha visto in campo circa 150 ragazzi dal 2000 al 2013: gli Juniores, gli Allievi, gli Esordienti, i Pulcini ed i Primi calci.
Grande soddisfazione l’abbiamo avuta con la squadra dei Pulcini – primo anno 2008 – che ha raggiunto ottimi risultati vincendo il torneo provinciale di categoria autunnale ed entrando così di diritto nella Champions League.
I ragazzi si sono confrontati con le squadre vincitrici dei gironi a livello provinciale e, qualche mese fa, hanno partecipato al torneo “Maurizio Bettanin” Coppa Mongolfiera a Bellaria (RM), torneo nazionale con oltre 200 squadre iscritte.
La fase preliminare si è svolta a livello regionale in provincia di Verona dove i ragazzi dell’Atletico Zanè si sono guadagnati il secondo posto nella classifica accedendo in questo modo alle finali di Bellaria dove si sono confrontati con le 12 migliori squadre d’Italia.
In tale occasione, con due vittorie ed una sconfitta, i nostri hanno chiuso al settimo posto a coronamento della bella stagione sportiva 2017/2018 che è stata ricca di soddisfazioni e che ha visto una crescita costante dei singoli e del gruppo. Un ringraziamento particolare, in quell’occasione, va alla ditta Brazzale Spa di Zanè che ha contribuito alla realizzazione delle mute e, inoltre, ha offerto i suoi prodotti tipici “Gran Moravia” a tutti i partecipanti al torneo, e alla ditta Univer 2000 che contribuisce costantemente alla riuscita degli obiettivi del Calcio Zanè. Un grazie particolare va anche a tutti gli altri sponsor: B.M. Group, Ballico Srl, Sandorè Srl, Cattelan Italia, Generali Italia e Centro Medico Bios che, con il loro contributo, permettono di realizzare il sogno di molti ragazzi, vale a dire valorizzare le risorse locali e formare calciatori che in prospettiva possano costituire l’ossatura per la prima squadra per le prossime stagioni sportive.

Ti potrebbe interessare:

Per il Vicenza al Menti la beffa con il Legnago arriva ancora nel recupero

Redazione

Il recupero tra LR Vicenza e Fiorenzuola termina con un pareggio in extremis

Redazione

L’Arzignano Valchiampo riparte da Simone Bentivoglio

Redazione

Lascia un commento