8.9 C
Vicenza
28 Marzo 2024
SPORTvicentino
Calcio

La Scuola portieri Keepersport riparte

A.S.D. Scuola portieri Keepersport Solo numeri uno è un progetto tecnico rivolto al ruolo specifico del portiere che oramai è arrivato al 7° anno di vita. In questo periodo 9 portieri partiti dai dilettanti, anche grazie al nostro aiuto, sono arrivati in settori giovanili professionistici e uno di loro ora è il terzo portiere in serie B.
Lo staff andrà ad incidere sull’aspetto motivazionale e tutti gli aspetti tecnici e tattici con le dovute metodologie dando grande risalto all’aspetto ludico e coordinativo grazie alla presenza di un preparatore atletico e di nuovi strumenti di lavoro.
Il corso per ragazzi e ragazze, oltre ad essere aperto a tutti coloro, esperti e non solo, che desiderino aumentare e migliorare il loro bagaglio personale con una seduta esterna alla propria squadra d’appartenenza, è rivolto e pensato per quelle società che, in mancanza di una figura importante come quella dell’allenatore dei portieri, hanno la necessità di far allenare i propri ragazzi e ragazze di settore giovanile e prima squadra in maniera dettagliata e consona alle esigenze del ruolo.
Il progetto avrà sede nell’impianto sportivo comunale “Doria” gestito dall’A.C. Union Olmo Creazzo, in via Marinai d’Italia a Olmo, vicino al minigolf, e da quest’anno pure nell’impianto sportivo comunale della Stanga gestito dall’Asd Stanga Vi Est, in viale della Pace 313 a Vicenza.
Il corso inizierà lunedì 24 settembre per proseguire per tutta la stagione fino al prossimo 27 maggio. Le sedute che si svolgeranno su campi in sintetico, inizieranno alle ore 17.30 fino alle 18.45 per i più piccoli (classi 2011-2006), e alle ore 18.45 fino alle 20 per i più grandi (2005-prima squadra).
Viste le numerose richieste, continueremo ad organizzare delle lezioni personalizzate fino ad un massimo di tre portieri con un unico istruttore nei giorni del lunedì, del sabato mattina e, in accordo con l’istruttore e gli spazi, anche in altri momenti della settimana.
La direzione tecnica avrà come responsabili i due fondatori Michele De Bernardin, ora responsabile portieri dell’area portieri del settore giovanile del Parma Calcio 1913 e Leopoldo Nogara, attuale preparatore dei portieri dell’U.C. Montecchio Maggiore, affiancati da un team di allenatori qualificati. Il corso poi si avvarrà delle competenze di un laureato in Scienze motorie.
Inoltre saranno presenti portieri professionisti e altri amici in veste di allenatori e giocatori, allenando e dispensando consigli.
Per partecipare è necessario munirsi di una fotocopia dell’idoneità specifica o visita medico sportiva: ogni ragazzo, oltre a portare il proprio corredo d’abbigliamento (poi in sede verrà proposto un kit specifico dell’azienda Keepersport comprensivo di maglia pantaloni calze e guanti), potrà essere accompagnato dall’allenatore dei portieri della società o da quello della propria squadra che potranno seguire gli allenamenti direttamente sul campo.
Sono già diverse le società dilettantistiche che ci hanno affidato i loro portieri e, proprio per questo, sono state studiate varie tipologie di promozione in base al numero di portieri da iscrivere!
Per informazioni e iscrizioni telefonare ai numeri 3479836799 o 3357319065 o scrivere a micheledebernardin@gmail.com o nogaraleopoldo@gmail.com

Ti potrebbe interessare:

Per il Vicenza al Menti la beffa con il Legnago arriva ancora nel recupero

Redazione

Il recupero tra LR Vicenza e Fiorenzuola termina con un pareggio in extremis

Redazione

L’Arzignano Valchiampo riparte da Simone Bentivoglio

Redazione

Lascia un commento