5.1 C
Vicenza
19 Aprile 2024
SPORTvicentino
Corno e Bedin
Basket

La Velcofin al lavoro

Corno: “Squadra giovane ma ambiziosa e spavalda”
Corno e Bedin
Corno e Bedin

Inizio ufficiale dell’attività per l’A.S.Vicenza Basket femminile VelcoFin InterLocks in vista della nuova stagione sportiva.
Finite le vacanze martedì, al palazzetto dello sport, è iniziata la preparazione.
A dare il benvenuto il general manager Mario Bedin con il suo vice Gianfranco Dalla Chiara e, naturalmente, il coach Aldo Corno, alla terza esperienza sulla panchina vicentina dopo i favolosi anni ’80 e le stagioni 2015-17, con al fianco il vice Stefano Strukul, responsabile anche del settore giovanile, il confermatissmo prof. Marco Gennari, preparatore atletico già lo scorso anno, ed Elisa Bortoli nel consueto ruolo di esperta accompagnatrice.
Il programma iniziale si presenta molto intenso, tra preparazione atletica e basket. Poi, fino all’inizio delle scuole, si susseguiranno sedute atletiche al mattino ed allenamenti cestistici alla sera.
Già fissati i primi impegni agonistici. Sabato 1° settembre, alle ore 18, in casa contro il Rovigo di serie B allenato dalla ex Giulia Pegoraro; il 5 in Val di Non contro il Battipaglia di A1; l’8 settembre a Rovigo contro un diretto avversario, il Marghera di A2.
La parola ad un pimpante Aldo Corno: “Riparto con grandissimo entusiasmo e con due tendini d’Achille nuovi di zecca che, se mi hanno fatto restare al palo lo scorso anno, ora faranno volare in alto me e la squadra!”
In formissima il coach, ironico e carico in vista della nuova avventura: “Partiamo con grande voglia, ma molta modestia: siamo un team giovane. Abbiamo la certezza di avere costruito una squadra equilibrata e motivata in grado di affrontare ogni partita conscia di giocarsela alla pari con tutte le avversarie.
L’obiettivo primario è il miglioramento generale di tutte le giocatrici e di conseguenza la crescita collettiva della squadra. Vogliamo e dobbiamo guardare al futuro con ottimismo e, perchè no, con l’ambizione e la spavalderia di fare qualcosa di bello e duraturo”.
Queste le giocatrici convocate: Francesca Saltarelli (play, 1994), Valentina Stoppa (play guardia, 1985), Lucia Ferri (ala pivot, 1985), Federica Destro (play, 1998), Martina Destro (ala, 1999), Irene Gamba (ala, 1999), Eleonora Zanetti (ala pivot, 1994), Federica Monaco (play, 1993), Anna Colombo (guardia ala, 1993), Ivona Matic (ala pivot, 1986), Clara Chicchisiola (ala, 1999).
Alle 11 titolari si aggregheranno 4 giovani del vivaio che fanno parte dell’ Under 18: Vittoria Maculan, Alessandra Giulino, Milena Mioni, Sofia Cesaroni.

Ti potrebbe interessare:

La Civitus Allianz Vicenza domenica a Ravenna cercando il bis salvezza

Redazione

La Velcofin Vicenza domenica contro Vigarano nell’ultima casalinga di regular season

Redazione

Matelica piazza l’allungo e la Velcofin Vicenza cede nel finale

Redazione

Lascia un commento