9 C
Vicenza
18 Aprile 2024
SPORTvicentino
Bassano Calcio Primo Piano Slider

Petizione popolare per il nuovo… Bassano 1903

 “La mia città, la mia squadra”.

Questo il motto con cui, appena una settimana fa, si è presentato ai bassanesi e a tutti i tifosi giallorossi l’F.C.Bassano 1903 che oggi chiede proprio alla città di scendere al suo fianco per la conquista del primo obiettivo dichiarato della neonata società: ottenere l’iscrizione al Campionato di Promozione Veneto per la stagione sportiva 2018/2019. A meno di 10 giorni dalla definizione dei campionati, l’F.C. Bassano, di diritto, giocherebbe in Prima Categoria, una serie che rischia di stare troppo stretta ad una città e ad un tifo che fino ieri affrontavano il palcoscenico della serie C.

“Si ritiene che l’unico modo per non disperdere il prezioso patrimonio di passione sportiva accumulatosi negli anni – si legge nella petizione indirizzata al Commissario straordinario F.I.G.C. Roberto Fabbricini, al Presidente L.N.D. Cosimo Sibilia e al Presidente Comitato regionale Veneto F.I.G.C. Giuseppe Ruzza –   sia quello di consentire alla compagine rappresentativa della società di militare nella categoria più alta possibile”.

La domanda inviata in Federazione

Nella domanda inviata ai vertici federali si fa riferimento ai fatti recentemente avvenuti a Bassano in ambito calcistico, “città – si legge ancora – inopinatamente spogliata della propria compagine, trasferitasi a Vicenza in forza di deroga rilasciata dalla Federazione e che ha visto, pertanto, sparire il calcio professionistico”.

Forte di una tradizione calcistica che conta oltre 100 anni di vita, e che negli anni recenti è stata un’importante protagonista dei campionati professionistici, Bassano chiede, dunque, alla Federazione di poter disputare un campionato importante. Ma per farlo ha bisogno dei suoi tifosi e dell’intera città.

La petizione popolare

Così, dopo la richiesta formale avanzata dal sindaco Riccardo Poletto in persona, già questa sera prende il via una petizione tra i bassanesi e i tifosi giallorossi chiamati a sostenere con una firma la richiesta della società del presidente Campagnolo.

Grazie al prezioso apporto dei “Fedelissimi” le firme per la sottoscrizione saranno raccolte stasera in piazza Castello, in occasione dello spettacolo di Federico Buffa, inserito all’interno del cartellone di Operaestate Festival. Altri punti di raccolta della sottoscrizione sono previsti per la giornata di sabato: il primo, la mattina (8.30-13) in via Jacopo Da Ponte e il secondo, il pomeriggio (16-20) in piazza Libertà.

I tifosi chiamati in…. campo

L’appello della società ai tifosi è quello di andare ad apporre la propria firma per far sentire alla Figc la voglia della città di Bassano e dei suoi tifosi di tornare subito ad essere protagonisti del calcio che conta.

Ufficio stampa  ufficiostampa@fcbassano1903.it

Ti potrebbe interessare:

Il LR Vicenza con un doppio Ronaldo rovina la festa promozione del Mantova

Redazione

Simone Faggioli cala il poker vincente alla Salita del Costo

Redazione

Nelle prove della Salita del Costo Merli rilancia la sfida a Faggioli

Redazione

Lascia un commento