8.6 C
Vicenza
29 Marzo 2024
SPORTvicentino
Motori Primo Piano Slider

Punti per Nyck De Vries nonostante condizioni di gara difficili

Ottimo piazzamento a punti in difficili condizioni meteo oggi per il team PERTAMINA PREMA Theodore Racing al Circuit Paul Ricard, nella gara d’apertura del weekend targato FIA Formula 2 Championship sulla pista transalpina. Con condizioni di pista umida nelle fasi iniziali, team e piloti hanno affrontato una variabile di difficile interpretazione. L’olandese Nyck de Vries ha centrato il sesto posto, nonostante la sua strategia iniziale si fosse rivelata non ideale sul bagnato. Dopo aver iniziato con le gomme prime, De Vries è passato alle option e ha fatto segnare il giro più veloce della corsa, prima di chiudere appena fuori dalla top-5. Prenderà il via di gara 2 dalla seconda fila sullo schieramento. Dopo aver messo in mostra un passo eccellente, il pilota indonesiano Sean Gelael è stato costretto al ritiro nel corso dell’ottavo giro a causa di un testacoda in condizioni di pista bagnata.

Sean Gelael

Car #3, Prove Ufficiali: P12, Gara 1: DNF, Giro Veloce: 1:45.721, Giro Veloce: 1:54.928

“È stato un mio errore. Sapevamo di essere veloci, e queste sono le condizioni che mi piacciono di più. Ho superato Nyck, ma poi successivamente sono finito in testacoda in accelerazione. Il vero problema non è stato neanche il testacoda, ma il fatto di non riuscire a ripartire. E’ un peccato perché il potenziale c’era tutto, ma domani è un altro giorno.”

 

Nyck De Vries

Car #4, Prove Ufficiali: P8, Gara 1: P6, Giro Veloce: 1:45.269, Giro Veloce: 1:47.085

“Abbiamo terminato in sesta posizione conquistando anche i punti per il giro più veloce, quindi alla fine il punteggio è da top-5. Penso che sia un risultato da accogliere favorevolmente dopo una gara così imprevedibile. Comunque, la strategia delle gomme, sulla carta, era quella corretta. Se non avesse piovuto, ci saremmo trovati senza nessuno davanti e, con il nostro passo, avremmo potuto recuperare tante posizioni. Purtroppo ha piovuto, e con le gomme prime sul bagnato non avevamo possibilità contro le supersoft. E’ stato davvero difficile rimanere su un buon passo. Non appena la pista si è asciugata, abbiamo mostrato un bel ritmo, positivo anche per la gara di domani. Dal punto di vista dei punti, con tutto quello che è successo, sarebbe potuta andare molto peggio”.

 

Ti potrebbe interessare:

Per due punti la Civitus Allianz Vicenza perde la sfida salvezza con Bisceglie

Redazione

Per il Vicenza al Menti la beffa con il Legnago arriva ancora nel recupero

Redazione

Tre partite in 7 giorni per la Civitus Allianz Vicenza: sabato Imola in casa

Redazione

Lascia un commento