8.9 C
Vicenza
28 Marzo 2024
SPORTvicentino
Pallavolo Primo Piano Slider

Anthea Volley Vicenza, sfuma il sogno play off

C’è la delusione per un sogno mancato, ma anche la consapevolezza di aver vissuto una stagione entusiasmante. Si ferma a Trento, nella penultima giornata di campionato, la corsa per i play off di Anthea Volley Vicenza: le ragazze di coach Cavallaro, dopo una rimonta tutta cuore e grinta, escono sconfitte al tie break (25–19; 28-26; 18-25; 21-25; 15-5) dalla trasferta contro Walliance ATA Trento. Un risultato che, vista anche la contemporanea vittoria di Ospitaletto a Bedizzole, lascia Vicenza al quarto posto in classifica. Ora si prepara il saluto del pubblico ad Assirelli e compagne nell’ultimo turno che si giocherà sabato 5 maggio alle 18 al Palazzetto di via Goldoni a Vicenza.
“Siamo partiti troppo remissivi e abbiamo subito il gioco deciso e aggressivo delle padrone di casa – sottolinea il gm Luca Milocco -. Nel secondo set, dove non siamo riusciti a concretizzare due set ball, e soprattutto nel terzo e quarto parziale abbiamo invece dimostrato la nostra qualità, giocando da squadra. Il tie break è stato purtroppo segnato anche dall’infortunio di Sofia Tosi e da una formazione inedita. C’è amarezza, ma anche la convinzione che abbiamo fatto un campionato di alto livello, giocando alla pari con squadre forti e attrezzate. Ora vogliamo salutare i tifosi con una bella prestazione sabato a Vicenza”.
L’avvio del primo set è di marca trentina con le ragazze di Walliance ATA che si portano sull’8-3. L’ace di Sirya Tangini sembra ridare la sveglia a Vicenza (13-8). Trento arriva però a +8 (17-9) e la reazione della formazione berica – che con capitan Assirelli si rifanno sotto (17-13) – non basta a capovolgere l’andamento del parziale che Trento conquista per 25-19.
Dopo il cambio campo il match riparte in equilibrio (7-7). Ancora una volta è la compagine di casa a provare l’allungo (10-7). Anthea trova il pari con il pallonetto di Cristina Coppi (11-11), ma Trento torna avanti e coach Cavallaro chiama il time-out sul 17-13. La pausa dà la scossa a Vicenza che ritrova il pari (17-17) e con Coppi compie il sorpasso (17-18). Le due squadre lottano punto su punto. Trento riesce a portarsi sul +3 (23-20). Il muro a due Tangini Coppi rimette però tutto in equilibrio (23-23). Dopo aver annullato due set ball a Vicenza, è Trento a chiudere per 28-26.
Nel terzo set parte bene Vicenza che, con Cristina Coppi, va sullo 0-3. Le due squadre arrivano pari sul 12-12. Il muro di Sirya Tangini dà alla formazione ospite il +4 (15-19) ed è Cristina Coppi dalla seconda line a dare il set a Vicenza (18-25).
Il quarto set sembra un copia-incolla del terzo con Anthea Volley Vicenza che, con la palla messa a terra da Sirya Tangini, va sul 3-8 ma subisce poi la reazione di Trento (21-21). Ancora Tangini fa scappare Vicenza (21-23) che riporta in parità il conto dei set (21-25).
Il tie-break è segnato dall’infortunio di Sofia Tosi che costringe coach Cavallaro a giocare con 3 centrali. L’equilibrio dura poco e si va al cambio campo sull’8-3. Vicenza non riesce più a tornare in partita e le padrone di casa chiudono per 15-5.

Tabellino

Walliance ATA Trento – Anthea Volley Vicenza 3-2 (25–19; 28-26; 18-25; 21-25; 15-5) Arbitri: Ferrari Luca e Conti Claudio Alfredo

Arbitri: Ferrari Luca e Conti Claudio Alfredo

Arbitri: Ferrari Luca e Conti Claudio Alfredo

Arbitri: Ferrari Luca e Conti Claudio Alfredo

Walliance ATA Trento

Walliance ATA Trento

Eccel Rebecca (L), Scanavacca

Eccel Rebecca (L), Scanavacca

Marta (L), Testasecca Rachele (5), Zapryanova Stefani, Bottura Chiara (20), Paoloni Teresa (22), Pedrotti Chiara (17), Bogatec Martina (11),Tasholli Blerona (1), Ferrari Andrea, Bortoli Laura (3) Non entrate: Allenatore: Mongera Marco

Non entrate: Allenatore: Mongera Marco

Anthea Volley Vicenza D’Ambros Elena (L), Milan Benedetta, Guasti Alessandra (12), Coppi Cristina (19), Tangini Sirya (11), Assirelli Flavia (12), Tosi Sofia (4), Gorini Giada (5),Filippin Beatrice (2)

Anthea Volley Vicenza D’Ambros Elena (L), Milan Benedetta, Guasti Alessandra (12), Coppi Cristina (19), Tangini Sirya (11), Assirelli Flavia (12), Tosi Sofia (4), Gorini Giada (5),Filippin Beatrice (2)

Non entrate: Bellinaso Lia, Salvestrini Lara

Non entrate: Bellinaso Lia, Salvestrini Lara

Allenatore: Cavallaro Mariella Assistente: Marconi Stefano

Allenatore: Cavallaro Mariella Assistente: Marconi Stefano

Ti potrebbe interessare:

Per due punti la Civitus Allianz Vicenza perde la sfida salvezza con Bisceglie

Redazione

Per il Vicenza al Menti la beffa con il Legnago arriva ancora nel recupero

Redazione

Tre partite in 7 giorni per la Civitus Allianz Vicenza: sabato Imola in casa

Redazione

Lascia un commento