7.1 C
Vicenza
28 Marzo 2024
SPORTvicentino
Anthea volley festeggiamenti
Pallavolo Primo Piano Slider

Obiettivo centrato: Anthea supera l’EstVolley per 3-1

Dal PalaVillanova di Torri di Quartesolo il messaggio arriva chiaro: Anthea Volley Vicenza non molla.
Anthea volley festeggiamentiAnche contro EstVolley San Giovanni al Natisone le ragazze di coach Mariella Cavallaro hanno messo in campo grinta e determinazione conquistando 3 punti che, a due giornate dalla fine, tengono ancora aperto il sogno play off. La sfida di sabato si è chiusa con un 3-1 (25-15; 27-29; 25-12; 25-17) costruito grazie a un attacco a tratti devastante con Coppi e Guasti che hanno messo a referto 19 punti ciascuna e Tosi, Tangini e Assirelli tutte in doppia cifra con 12 punti a testa.
“Il tabellino racconta l’ottima prestazioni di schiacciatrici e centrali– sottolinea il gm Luca Milocco -, ma dietro ai numeri c’è la buona prova di tutta la squadra con 10 ragazze che si sono alternate in campo e con ognuna che ha dato il suo contributo. Abbiamo avuto un calo nel secondo set, che ci può stare, ma siamo stati bravi a tornare subito a fare il nostro gioco con attenzione e qualità. Ora abbiamo altre due belle partite da giocare al massimo per chiudere al meglio questa stagione”.
L’avvio del match è equilibrato e si arriva sul 6 pari. L’errore in battuta della formazione ospite apre il primo scatto di Anthea che va sul più 3 con la palla messa terra da Sofia Tosi (9-6). Le padrone di casa raggiungono il massimo vantaggio sul 21-12, con il primo tempo vincente di Sirya Tangini, e vanno a chiudere il primo parziale per 25-15.
Il primo punto del secondo set è di Anthea Volley Vicenza ed è firmato Sirya Tangini.
Le due squadre vanno avanti punto su punto fino all’11-11. Alessandra Guasti dà il via a un break Anthea che mette tra punti di distanza (14-11) dalle avversarie che però non mollano, trovano il pari sul 19-19 e, con il turno in battuta di Giorgia Fabris, vanno addirittura avanti (19-21). La reazione di capitan Assirelli e compagne non si fa attendere: il muro a due Gorini-Assirelli fa segnare sul tabellone il 21-21. Il finale di set è palpitante con EstVolley che riesce a conquistare il parziale solo al quarto set ball (27-29).
Cambio campo e cambia la musica. Anthea Volley Vicenza va subito avanti sul 6-1. Il turno al servizio di capitan Flavia Assirelli porta a 9 il vantaggio delle ragazze di coach Cavallaro con Cristina Coppi che mette a terra la palla del 14-5. La formazione berica arriva sul 19-7 e va a vincere il terzo set con l’ace di Cristina Coppi del 25-12.
Nel quarto parziale le due formazioni restano vicine fino al 14-13 quando Anthea Volley Vicenza piazza un parziale di 6-0 e si porta sul 20-13. Si tratta del preludio alla vittoria di set e partita con il punto del 25-17.
(foto di Paolo Rugiero).
Tabellino
Anthea Volley Vicenza – EstVolley S. Giovanni Natisone 3-1 (25-15; 27-29; 25-12; 25-17)
Arbitri: Di Bari Angela e Pavanello Riccardo
Anthea Volley Vicenza
D’Ambros Elena (L), Milan Benedetta,  Guasti Alessandra (19), Coppi Cristina (19), Tangini Sirya (12) Assirelli Flavia (12), Tosi Sofia (12), Gorini Giada (6), Filippin Beatrice, Bellinaso Lia
Non entrate: Salvestrini Lara
Allenatore: Cavallaro Mariella
Assistente: Marconi Stefano
EstVolley S. Giovanni Nat
Don Simona (L), Bratoni Tania (2), Zanuttigh Federica (1), Fabris Giorgia (2), Di Marco Caterina (14), Snidero Beatrice (9), Tavagnutti Andrea (4), Paunovic Dejana (14), De Cesco Federica (2)
Non entrate:
Allenatore: Corvi Maurizio
Assistente: Rizzi Emanuele

Ti potrebbe interessare:

Per il Vicenza al Menti la beffa con il Legnago arriva ancora nel recupero

Redazione

Tre partite in 7 giorni per la Civitus Allianz Vicenza: sabato Imola in casa

Redazione

Alla Rugby Arena un sabato “tutti in campo” tra piccoli, veterani e serie A

Redazione

Lascia un commento