12.4 C
Vicenza
29 Marzo 2024
SPORTvicentino
Gara 5 finale di AHL
Hockey Hockey Ghiaccio Primo Piano Slider

La Finale di AHL continua al meglio delle tre gare

Gara 5 finale di AHLLa Finale 2018 della Alps Hockey League – tra Migross Supermercati Asiago Hockey 1935 (1°) contro Rittner Buam (2°) – continuerà con la quinta partita ad Asiago, martedì. I due team italiani si confronteranno per la quinta volta in nove giorni. I primi quattro incontri hanno fatto prevalere il fattore casalingo. La Finale continuerà, ora, al meglio dei tre incontri.

Gara 5, a questo punto, darà l’esatta indicazione di chi usufruirà del primo match-point della serie da sfruttare eventualmente in Gara 6 in programma a Collalbo il prossimo giovedì (12 aprile). Per adesso nei playoffs della Alps Hockey League, c’è stato un solo precedente di gara 6 con i quarti di finale 2018 tra Feldkirch e HC Val Pusteria Lupi, con la vittoria dei Lupi.
La Migross Supermercati Asiago Hockey 1935 ed i Rittner Buam si sono dati anche battaglia per il primo titolo della Alps Hockey Legue. Il team di coach Riku-Petteri Lehtonen aveva vinto Gara 4 ad Asiago all’overtime e poi aveva conquistato la prima edizione della AHL alla Ritten Arena per 3:1 contro l’Asiago (esattamente il 10 aprile 2017).

Ma tornando alla finale AHL 2018, spicca il grande fattore casalingo degli Stellati capaci di inanellare 18 vittorie consecutive e soprattutto riuscendo a superare il Renon in stagione per tutte le tre volte che le due formazioni si sono incontrate all’Odegar (una stagione regolare e Gara 1 e 3 di finale). A questo punto sarà un’autentica battaglia per accaparrarsi il primo match-point.

Alps Hockey League, Gara 5 finale (best of seven):

Mar, 10.04.2018: Migross Supermercati Asiago Hockey 1935 (1°) vs. Rittner Buam (2°) – 20:30.
Arbitri: A. LAZZERI, OFNER, Basso, Bärnthaler.
best-of-seven-series, ASH – RIT: 2:2.
Picture: David S. Wassagruba

Ti potrebbe interessare:

Per due punti la Civitus Allianz Vicenza perde la sfida salvezza con Bisceglie

Redazione

Per il Vicenza al Menti la beffa con il Legnago arriva ancora nel recupero

Redazione

Tre partite in 7 giorni per la Civitus Allianz Vicenza: sabato Imola in casa

Redazione

Lascia un commento