10.7 C
Vicenza
24 Aprile 2024
SPORTvicentino
Tennis

Tennis Comunali Vicenza, un successo e un pari per la “prima” in serie C

Una vittoria ed un pareggio

Dopo il quasi en plein fatto registrare la settimana scorsa dalle giovanili questi i risultati ottenuti dalle due squadre targate Tennis Comunali Vicenza al debutto nei campionati di serie C.
Il successo porta la firma delle ragazze capitanate da Ilaria Ziche, che vanno ad espugnare per 3-1 il campo del Nuovo Tennis Bovolone.
Ad indirizzare la sfida sui binari giusti ci pensavano Alessia Stefani, che superava in due set Sara Agnese Chiavegato con il punteggio di 7-5 6-1 e Sofia Antolini, che si imponeva in rimonta contro Giulia Sophy Stefano per 3-6 6-1 6-0. A tenere in vita le speranze veronesi era Natalia Mariela Moretto che, opposta alla giovanissima Rachele Munari, capovolgeva l’incontro chiuso sull’1-6 6-4 6-1 a suo favore.
Nel doppio arrivava comunque il punto decisivo per le ospiti con Sofia Antolini e Claudia Quagliozzi che avevano la meglio su Chiavegato/Stefan al termine di un match combattuto terminato sul 4-6 6-3 6-4.

Detto delle “girls” passiamo ai “boys”, impegnati a loro volta in trasferta contro la Canottieri Padova.

3-3 il risultato finale di una sfida sempre in equilibrio.
A regalare i due punti nei singolari ci pensavano Giovanni Peruffo ed il maestro Enrico Zen, che non avevano grossi problemi ad imporsi rispettivamente contro Alberto Boraso per 6-3 6-2 e contro Filippo Pittarello per 6-3 6-1. I padovani replicavano, però, con i successi di Devid Sterni e Luca Giacomini, che battevano Matteo Dal Zotto per 7-6 6-2 e Fabrizio Cavestro con un duplice 6-2.
Tutto, dunque, si decideva nei doppi, ma anche qui era un botta e risposta che manteneva la situazione in parità per il 3-3 finale: Peruffo e Cavestro vincevano facilmente contro Giustolisi/Boraso per 6-1 6-2 mentre Giacomini e Bardessa superavano in rimonta la coppia berica composta dal maestro Mirko Balestro e da Marco Carretta, al suo debutto con la maglia di Tennis Comunali Vicenza, battuta per 7-5 2-6 0-6.
Ricordiamo che il campionato tornerà dopo la sosta pasquale domenica 8 aprile: ancora una trasferta per la squadra maschile attesa dal derby provinciale con il Montecchio. Poi, nell’ordine, ci saranno le sfide con Mestre e Mira davanti ai propri sostenitori e At Verona B.
Debutto casalingo, invece, per la formazione femminile che sui campi di via Monte Zebio ospiterà il Plabiscito.
L’ultimo incontro del mini girone si giocherà il 15 aprile, fuori casa, andando a far visita all’At Verona.

Ti potrebbe interessare:

Le ragazze di Tennis Comunali Vicenza senza ostacoli volano ai playoff promozione

Redazione

Tennis Comunali Vicenza premiato come il circolo con più tesserati del Veneto

Redazione

Esordio col botto per la serie C di Rangers Tennis Comunali Vicenza: 4-0 al Plebiscito

Redazione

Lascia un commento