13.8 C
Vicenza
25 Aprile 2024
SPORTvicentino
Hockey Hockey Ghiaccio Primo Piano Slider

La Migross Asiago è in Finale di Alps Hockey League

Battuto il Val Pusteria anche in Gara 3

La Migross Supermercati Asiago Hockey, dopo una partita avvincente e dal risultato sempre in certo, vince 5 a 3 contro il Val Pusteria, conquistando l’accesso alla Finale di Alps Hockey League. Barrasso può contare sul roster completo, mentre Mattila deve rinunciare a Erlacher, Thum, Jacques e, al solito, Elliscasis.

Parte a razzo l’Asiago che con un po’ di fortuna trova l’1-0 con Scandella che mette in rete un disco che vagava sulla linea di porta dopo soli 37 secondi. I Giallorossi continuano a macinare gioco e al 7:07 passano di nuovo con Bardaro, che, servito sulla destra da Pace, mette il disco all’incrocio. A metà tempo la Migross Asiago può giocare in powerplay per 4 minuti ma, qualche buon tiro a parte, non riesce ad essere incisivo. Nel finale di tempo si fanno vedere in avanti i Lupi che colpiscono due pali, prima con Oberrauch che tira da posizione centrale e poi con Bruneteau che in incursione sulla destra non riesce a segnare il primo goal per i suoi.

In apertura di secondo tempo l’Asiago può giocare in powerplay e al 2:37 trova la terza rete

Bardaro sulla sinistra cerca Scandella in mezzo allo slot, l’ala Stellata prende la mira è fa secco Tragust. Il Val Pusteria però non ci sta e dopo tre minuti in superiorità numerica accorcia con Pance, che lasciato libero sulla destra di Cloutier spedisce il disco in fondo al sacco con un tiro di polso. Passano 6 minuti, il Val Pusteria continua a premere e alla fine trova anche la seconda rete con De Lorenzo Meo che riesce a deviare un disco davanti alla porta e ad infilarlo nella gabbia Giallorossa. L’Asiago subisce il contraccolpo psicologico e per qualche minuto soffre l’iniziativa degli ospiti, per poi riuscire a riaffacciarsi in avanti negli ultimi minuti del tempo.

Nel terzo tempo le squadre come in Gara 2 fanno di tutto per non scoprirsi e non lasciare agli avversari occasioni da goal

Il tempo passa e il Val Pusteria attacca con la forza della disperazione. Al 15’ la prima linea Giallorossa si rende protagonista di una triangolazione spettacolare; il disco che arriva a Scandella che non lascia scampo a Tragust. I Lupi reagiscono subito e dopo pochi secondi segnano con Ringrose che servito da Bruneteau si trova la porta spalancata e non deve far altro che mettere il disco in rete. Il Val Pusteria allora prova il tutto per tutto e toglie Tragust dai pali per giocare con l’uomo di movimento in più, l’Asiago però riesce a colpire dalla distanza con Pace, che dal proprio terzo mette il disco in rete, facendo esplodere di gioia l’Odegar.

Gara 1 di Finale lunedi 2 aprile alle 20:30

Asiago Hockey vince la serie di semifinale, eliminando il Val Pusteria e approdando in Finale di Alps Hockey League per la seconda volta consecutiva. Ora non rimane che attendere l’esito dell’altra semifinale, che al momento vede i Rittner Buam condurre per 2 a 1 contro Jesenice. Gara 1 di Finale si giocherà all’Odegar lunedì 2 aprile alle 20:30.

Formazione Asiago: Cloutier (Longhini), Forte, Sullivan, Miglioranzi, Casetti, Pietroniro, Gellert, Scandella, Olivero, Dal Sasso, Tessari, Stevan, Nigro, Conci, Benetti, Foltin, Bardaro, Pace, Rosa, Magnabosco.

Formazione Val Pusteria: Tragust (Kinkelin), Bruneteau, Althuber, Hofer, Bona, Leitner, Helfer, Oberrauch, Tauber, Laner, Ringrose, Berger, Lancsar, Pance, Di Casmirro, Andergassen, De Lorenzo Meo, March

Ti potrebbe interessare:

La Rangers Pallanuoto Vicenza ancora ko cerca lo sprint per i playoff

Redazione

L’Arzignano Valchiampo affondato a Vercelli dalla doppietta di Maggio

Redazione

Al Menti il LR Vicenza contro il Trento piazza l’uno-due vincente per il terzo posto

Redazione

Lascia un commento