Final Eight Coppa Italia C5

Giovedì a Pesaro inizia la prima Final Eight di Coppa Italia di Serie A nella storia della Came Dosson; due anni fa proprio a Pesaro ricordi fantastici legati alla vittoria della Coppa Italia di Serie A2. Le parole del team manager e direttore sportivo Andrea Cestaro e del presidente Alessandro Zanetti subito dopo la vittoria di Imola.

Andrea inizia la settimana che porta alle Final Eight di Coppa Italia, giovedì si inizia con il Kaos, cosa ti aspetti?

Si tratta della nostra prima Final Eight di Coppa Italia di Serie A ed è un’emozione enorme per la nostra società per vari motivi: solo dieci mesi fa stavamo lottando per mantenere la categoria e ora invece arriviamo a questa manifestazione da primi in classifica e poi è una competizione che ci fa tornare in mente sempre bei ricordi. Due anni fa proprio a Pesaro abbiamo vinto quella di A2 ed è stata una gioia enorme per tutti noi. Il Kaos Reggio Emilia ritengo sia una della squadre favorite sia per la vittoria della Coppa sia del Campionato: una rosa ben attrezzata, sia fisicamente sia tecnicamente, ci hanno battuto in casa nostra durante il campionato. Noi andiamo a Pesaro con l’entusiasmo che ci ha contraddistinto fino ad ora, consapevoli delle nostre forze che ci hanno portato fino a questo punto, tutte le 8 squadre sono forti e possono vincere. Noi ci proveremo in tutti i modi, i ragazzi stanno bene e hanno tantissima voglia di continuare a divertirsi e divertirci.

 

Presidente Zanetti tra pochi giorni si entra nel vivo della Final Eight, che obiettivi vi siete posti?

Sarà sicuramente un’emozione  vivere questa prestigiosa competizione. Il nostro obiettivo era proprio questo, essere protagonisti alla Final Eight di Coppa Italia, e arrivarci da prima della classe ci riempie d’orgoglio. Giocheremo cercando di superarci per l’ennesima volta anche se ritengo che il sorteggio non ci sia stato d’aiuto; il Kaos Reggio Emilia infatti è la squadra più in salute del campionato in questo momento, è imbattuta da oltre un mese e mezzo e può contare sulla seconda miglior difesa. Comunque vada sono sicuro che i ragazzi onoreranno la maglia come sempre fatto da inizio stagione.

 

PROGRAMMA COMPLETO

Palafiera – Via delle Esposizioni 33 – Pesaro (PU)

 

QUARTI DI FINALE – GIOVEDÌ 22 MARZO 2018

A) A.S.D. CAME DOSSON C5 – S.S.D. KAOS REGGIO EMILIA C5 ore 14.00 (*)

B) A.S.D. LUPARENSE CALCIO A 5 – S.S.D. A.R.L. LATINA CALCIO A 5 ore 16.00 (*)

C) A.S.D. NAPOLI CALCIO A 5 – A.S.D. PESCARA ore 18.00 (*)

D) S.S.D. ACQUAESAPONE C5 S.R.L. – A.S.D. PESAROFANO C5 ore 20.30 (*)

(*) = (diretta streaming sulla pagina Facebook della Divisione)

 

SEMIFINALE – SABATO 24 MARZO 2018

X) Vincente A vs. Vincente B ore 18.00 (*)
(*) = (diretta TV su Fox Sports)

Y) Vincente C vs. Vincente D ore 20.30 (*)
(*) = (diretta TV su Fox Sports)

 

FINALE  – DOMENICA 25 MARZO 2018

Vincente X contro Vincente Y ore 18.00 (*)
(*) = (diretta TV su Fox Sports)