8.1 C
Vicenza
20 Aprile 2024
SPORTvicentino
Atletica Primo Piano Slider

Domenica al via la 18^ StrAVicenza

La diciottesima edizione

Domenica 18 marzo si svolgerà la diciottesima edizione della “StrAVicenza 10 km – Trofeo Centro Commerciale Palladio” che punta a confermare – e magari a superare – la straordinaria quota di 10.000 partecipanti raggiunta nel 2012.
L’evento, entrato nel cuore dei vicentini, su scala nazionale rappresenta la più qualificata competizione sulla distanza dei 10 km.

Il percorso della Stravicenza

Atletica Vicentina e Comune di Vicenza confermano il percorso delle passate edizioni che ha il punto di partenza in viale Roma e quello di arrivo in Campo Marzo su viale Dalmazia.
L’iniziativa, inserita nel calendario nazionale della Federatletica, oltre ai patrocini di Comune e Provincia di Vicenza avrà anche quello dell’Ulss Berica. Sponsor tecnico sarà Diadora grazie alla partnership con Puro Sport e un ruolo importante avrà anche Bisson Auto Ford.

La Stravicenza agonistica

Nella versione agonistica, la gara sarà la tappa di apertura del circuito Vicentia Running 2018, si attendono i grandi nomi dell’atletica nazionale ed internazionale e molti appassionati provenienti da varie zone d’Italia con la voglia di sfidarsi in un percorso ricco di spunti tecnici e culturali. Oltre a Campo Marzo ci sarà il passaggio a Parco Querini e nei maggiori luoghi di interesse storico-culturale della città tra cui Piazza dei Signori, Piazza Matteotti e Piazza San Lorenzo.
Gli agonisti si misureranno sui 10 km, da questo la denominazione di “StrAVicenza 10 km”, rispetto alla “StrAVicenza 21 km” sulla distanza della mezza maratona in programma a settembre. Il record di agonisti è stato ottenuto nel 2016 raggiungendo quota 1300, beneficiando dell’apporto dei tesserati degli Enti di promozione sportiva. Le iscrizioni sono aperte con particolari incentivi per i gruppi più numerosi. Scadranno il 14 marzo ed è già stata superata quota 800 nelle prime settimane.

La non competitiva con trofei per le scuole e gruppi sportivi amatoriali

Per i non agonisti saranno effettuabili tre distanze: 2, 4,5 e 10km con la possibilità di scegliere la distanza anche durante la corsa. Notevoli gli incentivi previsti per tutti i tipi di gruppi.
Le scuole di ogni ordine e grado di tutto il Veneto grazie alla collaborazione con l’Assessorato regionale all’Istruzione riceveranno una quota pari al 40% di quanto corrisposto in buono spesa spendibile in materiali di Cancelleria/Didattica (ditta BertoPasquale) o sportivi (Gi Sport). I gruppi di qualsiasi natura (palestre, sportivi e associazioni), oltre all’iscrizione a tariffa agevolata, potranno beneficiare di alcuni buoni spendibili al ristorante pizzeria La Corte dei Ciliegi. I regolamenti e le modalità d’iscrizione sono già disponibili sul sito www.stravicenza.it.

Avviate le prevendite della non competitiva

Le iscrizioni sono già state avviate nei vari punti prevendita previsti: Puro Sport Vicenza e Zanè; i Bar del Centro Commerciale Palladio; Pasticcerie Bolzani Vicenza, Icona Arredamenti (Vicenza); Bar Ospedale San Bortolo (Vicenza), Palestre We_Beat, Studio Dentistico Martini di Dueville, Cemes (Vicenza) Farmacia Sant’Andrea, Farmacia Campedello, Negozio di Betty, Pomi Copy Line, Pizzeria Due Fogher e Tattoria Faramarin. Informazioni: www.stravicenza.it

Ti potrebbe interessare:

Calcio giovanile e fair play: il 18 maggio i premi del Club biancorosso Giancarlo Salvi

Redazione

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Il sogno scudetto degli Asiago Vipers svanisce all’overtime: Milano campione

Redazione

Lascia un commento