6.8 C
Vicenza
25 Aprile 2024
SPORTvicentino
Atletica Primo Piano Slider Varie

Dolomiti Beer Trail, il 31 marzo al via la 2^ edizione

Sabato 31 marzo si correrà la seconda edizione del Dolomiti Beer Trail.

La Birreria Pedavena si sta preparando per accogliere centinaia di runner provenienti da tutta Italia per correre la seconda edizione del Dolomiti Beer Trail. Quando mancano poco più di due settimane al via della gara sono circa 350 i pettorali già assegnati. Le iscrizioni si potranno perfezionare sulle pagine web www.dolomitibeertrail.it e chiuderanno al raggiungimento di 300 concorrenti nella 45 chilometri e 500 atleti nella 24 chilometri. Se questi numeri non saranno raggiunti ci si potrà iscrivere anche il giorno della gara.

Da Pedavena (Belluno) tre percorsi attraverseranno il territorio pedemontano del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi.

La manifestazione prevede tre percorsi, il primo di 45 chilometri attraverserà il territorio pedemontano del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi toccando i sentieri di Pedavena, Croce d’Aune, e Sovramonte. Il dislivello positivo di questo primo percorso è di 2400 metri mentre il percorso più breve, 24 chilometri ha un dislivello positivo di 1400 metri. Il tracciato, riservato alle famiglie (partenza ore 10) misura 6 chilometri.
Il tracciato, segnalato dal Comitato Organizzatore nei giorni scorsi, non presenta difficoltà oggettive e lungo i sentieri si trovano molte segnalazioni per lasciare correre in tranquillità anche chi scopre il Trail Running ed è alla sua prima competizione.
Ogni cambio di direzione è segnalato con freccia gialla con logo DBT e nastro giallo marchiato Salomon. Il nastro viene ripetuto per conferma a breve distanza e dopo un centinaio di metri. Il tracciato è segnalato anche con circa novanta frecce in legno con logo DolomitiBeerTrail.
Lo scorso anno sono stati Luca Carrara e Simonetta Gadler a vincere sul percorso più lungo mentre Luca Cagnati e Silvia Serafini hanno dominato la 24 chilometri. Luca Carrara ha vinto con il tempo di 3:48’17’’ davanti a Luca Miori e a Stefano Rinaldi.
In campo femminile Simonetta Gadler ha vinto con il tempo di 5:05’41’’, e la bellunese Angela De Poi ha conquistato la seconda posizione con 3:26’ di ritardo, mentre sul terzo gradino del podio si è classificata Mara Lückert con il tempo di 5:13’00’’.

Giovedì 22 marzo a Pedavena la presentazione ufficiale.

Giovedì 22 marzo presso la Birreria Pedavena si terrà alle ore 10 la presentazione ufficiale della seconda edizione, un’occasione per entrare nel vivo del programma del Dolomiti Beer Trail dove il Comitato Organizzatore illustrerà tutte le ultime novità e presenterà gli atleti più titolati alla vittoria finale.

Ti potrebbe interessare:

La Rangers Pallanuoto Vicenza ancora ko cerca lo sprint per i playoff

Redazione

L’Arzignano Valchiampo affondato a Vercelli dalla doppietta di Maggio

Redazione

Al Menti il LR Vicenza contro il Trento piazza l’uno-due vincente per il terzo posto

Redazione

Lascia un commento