8.1 C
Vicenza
20 Aprile 2024
SPORTvicentino
Pallavolo Primo Piano Slider

Con il Trento decima vittoria consecutiva

 Non si ferma la corsa per i play off

Assirelli e compagne superano l’esame Trento e conquistano la decima vittoria consecutiva. Buona gara di Anthea Volley Vicenza che, sabato sera al Palazzetto dello Sport di via Goldoni, ha battuto per 3-1 l’ostica formazione dell’Argentario P. Vollei trascinata da una brillante Cristina Coppi, 18 punti a tabellino, e dalla solita prestazione di sostanza di capitan Assirelli (15). La formazione berica sale così a 43 punti in classifica.

-. Forse siamo stati un po’ troppo contratti nel primo tempo, ma le ragazze sono poi uscite bene e hanno giocato una bella pallavolo, dimostrando grande solidità, varietà di soluzioni nel gioco e lo spirito di squadra che conosciamo bene. Sono tre punti importanti nella corsa che stiamo facendo”.

È un Vicenza da dieci e lode

Primo set che si apre con le due squadre che rispondono punto su punto fino al 12-12. A spezzare l’equilibrio è il break di Argentario che si porta sul 13-18: vantaggio che, nonostante il tentativo di reazione di Assirelli e compagne, non viene più colmato e consente alla formazione ospite di vincere il primo parziale (21-25).

Cambia campo e cambia anche la musica. Anthea Volley Vicenza inizia a giocare come sa e, con il turno al servizio di Alessandra Guasti, va sul 9-4. Il muro di Syria Tangini dà il massimo vantaggio (19-11) alla formazione di casa che con Cristina Coppi dalla seconda linea chiude il secondo set (25-16).

Ora in campo c’è un altro Vicenza e anche il terzo set è una cavalcata vincente: dopo il break con Guasti al servizio che porta le ragazze di coach Cavallaro sul +9 (12-3), Flavia Assirelli mette a terra il punto del 22-12 che spinge Vicenza alla vittoria del terzo set (25-15).

Nel quarto parziale Trento cerca di tenere il passo delle padrone di casa, ma il mani out trovato da Sofia Tosi (9-7) dà il la al primo break con Vicenza che va sul + 6 (13-7). Una bella diagonale di Cristina Coppi porta il conto sul 17-11 e apre lo scatto finale di Anthea Volley che si chiude con capitan Assirelli che mette a terra la palla del 25-18.

 

Anthea Volley Vicenza – Argentario P. VolLey Trento 3 – 1 (21–25; 25-16; 25-15, 25-18)

Arbitri: Rezzonico Luca e Lauritana Alessandro

Anthea Volley Vicenza

D’Ambros Elena (L), Salvestrini Lara, Guasti Alessandra (12), Coppi Cristina (18), Tangini Sirya (9), Assirelli Flavia (15), Tosi Sofia (7), Gorini Giada (4),

Non entrate: Milan Benedetta (L2), Bellinaso Lia, Salvestrini Lara, Filippin Beatrice

Allenatore: Cavallaro Mariella

Assistente: Marconi Stefano

Argentario P. VolLei Trento

Dorigatti Margherita (L), Bonafini Giulia (1), Mazzon Giorgia (11), Pucnik Katerina (9), Visintini Giulia (17), Barbazeni Karin (2), Cardoni Giulia (3), Mazzon Alessia (6), Bonafini Aurora, Braida Federica

Non Entrate: nessuna

Allenatore: Moretti Maurizio

Assistente: Pimentel Carmen

 

Ti potrebbe interessare:

Calcio giovanile e fair play: il 18 maggio i premi del Club biancorosso Giancarlo Salvi

Redazione

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Il sogno scudetto degli Asiago Vipers svanisce all’overtime: Milano campione

Redazione

Lascia un commento