15.5 C
Vicenza
16 Aprile 2024
SPORTvicentino
Arzignano Valchiampo Calcio Primo Piano Slider

Col Mantova sarà una bellissima partita; invito tutti al Dal Molin

Il centrale toscano si tiene stretto il punto conquistato nell’acquitrino di Porto Tolle, guarda avanti con fiducia alle prossime partite e chiama a raccolta i tifosi per lo scontro diretto di domenica alle 14.30 coi virgiliani

Rimane da un lato il rammarico per non aver approfittato della possibilità di rosicchiare punti preziosi alle due battistrada, ma il pareggio sul campo del Delta Porto Tolle deve essere visto come positivo. Innanzitutto perché dà continuità di risultati, e poi perché arrivato su un campo difficile e ai limiti della praticabilità. Archiviata la trasferta rodigina, ora è già tempo di voltare pagina, e di concentrarsi verso il prossimo, delicatissimo, scontro diretto col Mantova di domenica pomeriggio alle 14.30 al Dal Molin. Ne abbiamo parlato con Samuele Salvadori, ultimo arrivato in casa gialloceleste, ma già perfettamente adattatosi alla nuova realtà e ormai punto di riferimento indispensabile della retroguardia.

Samuele Salvadori, nell’ultimo turno di campionato l’Arzignano Valchiampo ha giocato il recupero della partita col Delta Porto Tolle. Che partita è stata, che valutazioni ti senti di fare sulla prestazione della squadra?

“Contro il Delta è stata una partita tosta, con poche azioni da gol. Abbiamo fatto un po’ di fatica a esprimere il nostro gioco, perché il vento e la pioggia hanno condizionato gran parte della gara”.

Il risultato di parità, 0-0, quindi credi sia stato condizionato dal fattore meteorologico?

“Per quello che abbiamo visto in campo penso sia un risultato giusto e sicuramente il fattore metereologico, come già accennato, a influito notevolmente”.

Credi che il pareggio per come maturato debba essere considerato un punto guadagnato o due punti persi sulle prime della classe?

“Credo che sia un buon punto, contro una buona squadra; sicuramente non siamo contenti perché volevamo prendere l’intera posta in palio per ridurre il gap dalle prime. Abbiamo rosicchiato un punticino, i giochi sono ancora aperti, mancano 8 finali e può succedere di tutto”.

Nel prossimo turno sarete impegnati al Dal Molin nello scontro diretto col Mantova. Che partita dobbiamo aspettarci e quale dovrà essere lo spirito da vedere in campo?

“Domenica contro il Mantova sarà sicuramente una bella partita, loro sono una buonissima squadra. Andremo in campo per cercare di vincere come abbiamo sempre fatto”.

Loro verranno ad Arzignano per operare l’aggancio in classifica. Come si dovrà preparare la partita dal punto di vista mentale?

“La prepareremo come le altre partite, cercando di allenarci bene e di non lasciare niente al caso, perché anche il più piccolo dettaglio potrà fare la differenza”.

Che invito mandiamo ai tifosi dell’Arzignano per essere al vostro fianco in una partita così importante?

“Invitiamo i nostri tifosi a venire numerosi a sostenerci per una partita così importante del campionato”.

Ufficio Comunicazione Arzignano Valchiampo

Ti potrebbe interessare:

Il LR Vicenza con un doppio Ronaldo rovina la festa promozione del Mantova

Redazione

Simone Faggioli cala il poker vincente alla Salita del Costo

Redazione

Nelle prove della Salita del Costo Merli rilancia la sfida a Faggioli

Redazione

Lascia un commento