Aperte le iscrizioni al Mundialito e Città di Vicenza

Proseguono i preparativi per l’organizzazione della prestigiosa e spettacolare manifestazione che, ogni quattro anni, viene organizzata in anteprima al Mondiale di calcio, che lo ricordiamo quest’anno si svolgerà in Russia.
Non c’è l’Italia, ma il problema non sussiste in quanto la kermesse è talmente sentita dal calcio giovanile vicentino che si sta già respirando aria di Mundialito.
La categoria prescelta sono i Pulcini 2008 e saranno invitate a partecipare le società delle delegazioni di Vicenza e di Bassano le quali potranno pre-iscriversi fino al 31 marzo per poi disputare le fasi preliminari che determinano le 32 squadre che saranno poi ammesse al Mundialito 2018.
Il riferimento organizzativo rimane Sport Vicentino in collaborazione con il Comune di Vicenza e la società San Lazzaro Serenissima oltre agli sponsor storici come La Centrale del Latte di Vicenza e la ditta Settantotto di Gino Carretta che si occuperà della fornitura delle divise che poi rimarranno alle 32 società partecipanti e realizzate con i colori delle nazionali partecipanti a Russia 2018.
Il programma prevede:

Pre-iscrizioni entro il 31 marzo 2018
A metà aprile: riunione con le società pre-iscritte
– 12/13 maggio 2018: torneo pre-Mundialito
– 21 maggio 2018: sorteggi e abbinamenti alle nazionali
– 26 maggio 2018: sfilata di tutte le squadre in centro storico a Vicenza
– Dal 27 maggio al 9 giugno si gioca il Mundialito.