8.6 C
Vicenza
29 Marzo 2024
SPORTvicentino
Arzignano Valchiampo Calcio Primo Piano Slider

Arzignano Valchiampo, è il momento di sentirsi “Forte”

“Dobbiamo accorciare il divario dal vertice”

Il centrocampista offensivo della squadra gialloceleste racconta il fine settimana di stop forzato per il maltempo, presenta la trasferta di Porto Tolle e dà uno sguardo ai risultati delle dirette rivali

 

Siamo arrivati davvero ad un momento importante della stagione. Dopo il rinvio della partita col Delta Porto Tolle, che si giocherà domenica alle 14.30 in terra rodigina, l’Arzignano Valchiampo ha proseguito nel suo lavoro di preparazione fisica e mentale verso un rush finale che si annuncia irto di ostacoli, ma al tempo stesso particolarmente stimolante. Ne abbiamo parlato con il centrocampista offensivo Daniele Forte.

 

Daniele Forte, si viene dal rinvio della partita col Delta per il maltempo. Innanzitutto ti ha trovato concorde la scelta di rinviare la sfida a causa del maltempo?

“Non conoscevamo di preciso le condizioni del campo di Rovigo, però se hanno deciso di rinviarla in anticipo vuol dire che non era in buone condizioni, approfittando della pausa della prossima settimana per poterla recuperare tranquillamente”.

 

Credi possa essere servito allenarsi per due settimane di fila al gran completo per farsi trovare pronti al rush finale?

“Allenarsi fa sempre bene anche se le condizioni meteorologiche non ci hanno permesso di allenarci sempre regolarmente, comunque ci faremo trovare pronti per il rush finale in ogni caso”.

 

Questa settimana alla fine sarete impegnati in trasferta sul campo del Delta Rovigo. Credi che con il rinvio cambierà qualcosa a livello mentale e fisico nella preparazione della gara?

“Il rinvio della partita non ha cambiato granché la nostra preparazione, dato che comunque la sosta ci sarebbe stata una settimana dopo, quindi adesso bisogna arrivare alla sosta di Pasqua vincendo più partite possibili, pronti poi per il rush finale”,

 

A livello personale come valuti la tua annata in maglia Arzignano?

“Sono soddisfatto, anche se la vicenda di inizio anno del ricorso della Virtus mi ha condizionato soprattutto a livello fisico nel girone di andata dato che ho saltato complessivamente 7 partite, ma sono riuscito a dare il mio contributo alla squadra anche in fase realizzativa, mentre nel girone di ritorno all’inizio ho avuto qualche problemino fisico e a livello di squadra abbiamo lasciato troppi punti per strada”.

 

Guardando i risultati delle altre, hanno perso sia Campodarsego che Virtus Verona. A livello mentale credi che ci sia più motivazione o tensione nei ragazzi?

“Per fortuna anche le squadre che ci precedono stanno perdendo punti e questo ci dà grande spinta per provare ad accorciare ancora il divario da loro. E domenica abbiamo una grande opportunità e cercheremo di andare a vincere la partita”.

 

Ufficio Comunicazione ASD Arzignano Valchiampo

Ti potrebbe interessare:

Per due punti la Civitus Allianz Vicenza perde la sfida salvezza con Bisceglie

Redazione

Per il Vicenza al Menti la beffa con il Legnago arriva ancora nel recupero

Redazione

Tre partite in 7 giorni per la Civitus Allianz Vicenza: sabato Imola in casa

Redazione

Lascia un commento