6.9 C
Vicenza
19 Aprile 2024
SPORTvicentino
Calcio Primo Piano Slider Vicenza Calcio femminile

Vicenza Calcio Femminile, sconfitta pesante con il Marcon

In un freddo posticipo serale, il Vicenza trova un brusco stop perdendo 5-0 contro il Marcon.

Le avversarie si dimostrano superiori alle Biancorosse e dominano dall’inizio alla fine trascinate da una strepitosa Canciello (poker) e dal gol di Baldassin; poche chance per le ragazze di Mister Sella che si devono arrendere alla terza forza del campionato.

 

Parte subito forte il Marcon e dopo alcune occasioni, al 19′ passa in vantaggio: Canciello riceve fuori area, si gira e dal vertice sinistro dell’area lascia partire una parabola che non dà scampo a Gouem e si insacca sotto la traversa.

Le avversarie cercano il raddoppio qualche minuto più tardi con Zamberlan che calcia potente verso la porta ma la n.1 Biancorossa riesce a neutralizzare il pericolo.

 

Il Vicenza si fa vivo per la prima volta in avanti al 37′ quando Passuello, ben servita tra le linee da Stocchero, si accentra e calcia da fuori area ma la palla sfiora il palo alla destra di Pinel.

 

Quando ormai sembrava che le squadre rientrassero negli spogliatoi sul risultato di 0-1, il Marcon raddoppia al 42′ ancora con Canciello: Ghezzo entra in area da destra e serve all’indietro la n.11 che arriva in corsa puntuale sul secondo palo e insacca di prima intenzione.

Si va a riposo sul 2-0 in sfavore del Vicenza, che comunque nonostante i gol subìti regge abbastanza bene gli attacchi delle veneziane.

 

Al rientro dagli spogliatoi, le Biancorosse cercano almeno di riaprire la partita e di scalfire una difesa che sembra impenetrabile: al 49′ un’inedita Pegoraro in proiezione offensiva porta palla e una volta al limite, calcia e sfiora di poco il palo.

 

Al 59′ il Marcon invece sfiora il tris: Zamberlan calcia da fuori e chiama alla parata Gouem che vola e devia in angolo; dagli sviluppi del calcio d’angolo, ancora Gouem è decisiva respingendo un pallone indirizzato in porta dopo una mischia in area.

 

Al 63′ Novello si guadagna una buona posizione poco distante dal limite dell’area: alla battuta va direttamente la n.4 che piazza bene il pallone indirizzandolo all’incrocio ma, troppo debole, finisce tra le mani di Pinel.

 

Negli ultimi 15′ il muro del Vicenza inizia a dar segni di cedimento e il Marcon infila per tre volte la porta Biancorossa.

Al 77′, filtrante tra le linee per Canciello che davanti a Gouem si dimostra fredda e insacca il 3-0.

Il 4-0 arriva giusto 5′ dopo con Baldassin, veloce nel ribadire in rete un pallone che viaggia in mischia a pochi passi dall’area piccola.

Al 90′ le veneziane calano anche la “manita”: altro passaggio smarcante per Canciello che si ritrova nuovamente da sola davanti a Gouem e la batte nel primo palo, impreziosendo la sua partita con il poker personale.

Le emozioni non sono finite però e al 93′ è la traversa a salvare il Vicenza da un tennistico 6-0 dopo che Padoan aveva calciato al volo e con potenza dal limite dell’area.

 

L’arbitro dopo 3′ di recupero fischia la fine e le Biancorosse trovano la seconda sconfitta dell’anno nuovo. Il Marcon consolida il suo terzo posto dopo una prestazione in cui concede poco o niente, con il Vicenza che non trova gli spunti giusti dalla trequarti in poi.

Purtroppo non si è ripetuto il buonissimo risultato di 2-2 dell’andata e le veneziane si sono vendicate con gli interessi.

Sabato le ragazze saranno di nuovo in campo contro il Keralpen Belluno, trasferta più abbordabile ma sicuramente da non sottovalutare per cercare di tornare alla vittoria.

 

TABELLINO

Vicenza Calcio Femminile – Marcon 0-5

 

VICENZA CALCIO FEMMINILE (4-4-1-1)

Gouem; Calderaro (57′ Olivieri), Balestro, Pegoraro, Lazzari (C)(75′ Rossi); Bello H., Carino, Passuello, Pilan (51′ Quaresima); Novello; Stocchero (79′ Vettore)

A disposizione: Curvato

All. Sella Daniele

 

MARCON (4-5-1)

Pinel; Zamberlan, Baldassin, Zuin, Gianni (70′ Guizzonato); Canciello, Zamai, Dal Ben (C), Ghezzo (82′ Damo), Tasso; Padoan

All. Pasqual Pierangelo

 

Marcatrici: 19′, 42′, 77′, 90′ Canciello (M), 82′  Baldassin (M)

Arbitro: Docan Octavian Alexandru
Recupero: 1′; 3′

 

Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile

Ti potrebbe interessare:

Calcio giovanile e fair play: il 18 maggio i premi del Club biancorosso Giancarlo Salvi

Redazione

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Il sogno scudetto degli Asiago Vipers svanisce all’overtime: Milano campione

Redazione

Lascia un commento